Prodigal Son: 5 cose da sapere su una delle serie più chiacchierate del momento

Autore: Luigi Toto ,

Prodigal Son è una delle nuove serie TV più chiacchierate del momento negli USA. Lo show, che ha debuttato su Fox USA lo scorso 23 settembre, si è già guadagnato una stagione completa di 22 episodi.

Ma di cosa parla la serie? La storia è molto particolare e riguarda un serial killer e suo figlio.

La trama

Prodigal Son parla di Malcolm Bright, un esperto criminologo che ha un dono molto particolare: è in grado di capire ciò che pensano i serial killer e spesso riesce ad anticipare le loro mosse. Le abilità di Malcolm derivano dall'esperienza personale: suo padre, il Dr. Martin Whitly, è stato uno dei peggiori serial killer degli Stati Uniti, lo chiamavano "Il Chirurgo". Quando Malcolm era piccolo, il padre è stato scoperto ed arrestato.

Advertisement

Malcolm usa il suo dono per aiutare la polizia a risolvere i casi più intricati. Il suo complicato rapporto con Martin è sempre al centro della scena. Malcolm ha difficoltà a mantenere i legami anche con sua madre Jessica, un'astuta manipolatrice, e con la sorella Ainsley.

Nel risolvere i casi, Bright viene aiutato da Gil Arroyo, un detective della polizia di New York e mentore di Malcolm e dai colleghi Dani Powell e JT Tarmel. Dani è una detective testarda, affascinata dalle abilità di Malcolm mentre JT non si fida completamente del protagonista, anzi, sospetta che sia uno psicopatico.

Il cast principale

FOX
Prodigal Son: un'immagine di Tom Payne nella serie
Prodigal Son: un'immagine di Tom Payne

In Prodigal Son ci sono parecchi volti conosciuti del mondo delle serie TV.

Advertisement
  • Il protagonista, Malcolm, è interpretato da Tom Payne, il Jesus di #The Walking Dead.
  • Il Dr. Martin Whitly è interpretato da Michael Sheen, che abbiamo visto in Masters of Sex e Good Omens.
  • Jessica, la madre di Malcom, è interpretata da Bellamy Young, la Mellie di #Scandal
  • Ainsley è interpretata da Halston Sage di #The Orville.

La struttura

FOX
Prodigal Son: un'immagine promozionale dalla serie
Prodigal Son: un'immagine dalla serie

Prodigal Son è una serie procedurale: in ogni episodio vengono trattati diversi casi legati a dei serial killer. Ma lo show ha anche una forte trama orizzontale, un filone da seguire che lega tutti gli episodi. In particolare, il rapporto tra Malcolm e il padre Martin è il cuore della storia.

Advertisement

Martin, che è considerato uno dei serial killer più famosi degli Stati Uniti, tenta in tutti i modi di mantenere un legame saldo con il figlio. Attraverso la sua esperienza e la sua incredibile intelligenza fuori dalla norma, Malcolm risolve i casi più difficili.

Negli episodi sono presenti dei flashback che spiegano la storia di Malcolm e il passato di Martin, mentre nel presente il protagonista raccoglie gli indizi per risolvere "Il caso della settimana".

Advertisement

Ogni caso ha le sue difficoltà e porta Malcolm a pensare alla sua vita, al suo passato e alla sua famiglia.

Il successo

Prodigal Son è già un successo negli Stati Uniti.

È stata la prima serie dell'anno a conquistare un ordine completo per la prima stagione (22 episodi). Inoltre, è il nuovo show più visto della stagione.

Advertisement

L'episodio pilota ha conquistato un totale di 10 milioni di telespettatori su tutte le piattaforme.

Curiosità

FOX
Un'immagine da Prodigal Son
Prodigal Son: un'immagine promozionale dalla serie

  • Lo show è stato creato dalle menti di Chris Fedak e Sam Sklaver, che avevano già lavorato ad un procedurale (Deception per ABC). Tra i produttori esecutivi ci sono Greg Berlanti (uno tra i più prolifici nel settore) e Sarah Schecter.
  • Tom Payne ha solo dodici anni in meno di Bellamy Young, che nella serie interpreta sua madre.
  • Oltre ad essere la novità più seguita negli USA, è anche la nuova serie numero 1 nella fascia 18-49 anni, quella più importante per i pubblicitari.

Cosa ne pensate di Prodigal Son? È una serie che vi incuriosisce?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...