Profiling 5: Juliette Roudet ci racconta Adèle

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Abbiamoconosciuto il personaggio di Adèle Delettre nella quarta stagione di Profiling,una giovane criminologa, agorafobica, che è venuta a dare manforte al team eche ha infine accettato l’aiuto di Chloe per affrontare le proprie paure. 

Apochi giorni dall’inizio della quinta stagione, Juliette Roudet, l’attrice cheinterpreta Adèle, ha rilasciato questabella intervista a Fictions en sériesdi cui vi riportiamo alcuni passaggi.

Advertisement

Sei statainserita nel cast di Profiling durante la fine della quarta stagione: com’èstata la tua integrazione in questo team già formato?

Hai già detto tutto: il gruppo era già formato eio sono arrivata all’improvviso e non è stato facile.

Penso che sia stato difficile anche per loro,perché bisognava integrare qualcuno di nuovo. Visto che girano tutto l’annoinsieme hanno, come tutti i gruppi, delle piccole manie, dei modi di dire tuttiloro. Tutto un insieme di regole che guidano la vita di un team e che bisognavaimparare a conoscere.

Le creatrici, Fanny Robert e Sophie Lebarbier, hannofatto un lavoro incredibile su di me. LORO sono incredibili. Hanno fatto ditutto perché mi integrassi al meglio. Anche Philippe [Bas, interpretato da ThomasRocher] ha fatto tutto il possibile perché mi sentissi a mio agio, mi harassicurato, mi ha ascoltato. Mi veniva a trovare nel mio appartamento e midiceva “sei stata super”.

Volevo che Adele fosse un personaggio a tuttotondo: che fosse forte, fragile, pericoloso e allo stesso tempo toccante. Unpersonaggio complesso, insomma.

Advertisement

Ilpersonaggio di Adèle è il primo fisso che interpreti per il piccolo schermo.Come hai affrontato questo personaggio che sembra così complesso e torturato?

Fanny e Sophie me ne hanno parlato a lungo, manonostante ciò rimangono dei misteri su di lei, non ho ancora tutte le chiaviper capirla a fondo.

Nella quinta stagione dovremo riuscire a farcapire che Adèle ha voglia di una nuova vita, che vuole stare con altrepersone, per farsi degli amici ma anche per aiutare questo team. Tutto questo, acausa di quel che ha vissuto, non sarà facile.

Questa stagione sarà, secondo me, una specie diapprendistato in cui imparare a vivere con gli altri, a parlare con loro, adamarli. Allo stesso tempo però Adèle dovrà confrontarsi con pezzi del suopassato, alcune cose riaffioreranno, dei luoghi, dei ricordi…

Advertisement

Le creatrici hanno dichiarato che Adèle sarà unpersonaggio molto importante nella nuova stagione, cosa che ha fatto pensare amolti che sia la sostituta di Chloè. Cosa puoi dirci in proposito?

Aquesto non posso rispondere, sarà compito di Fanny e Sophie!


Siamosempre più curiosi di sapere, intanto vi diamo appuntamento al 31 ottobre conla quinta stagione di Profiling, in prima visione assoluta su FoxCrime!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...