Project Power, il nuovo film di supereroi di Netflix (con Jamie Foxx)

Autore: Silvia Artana ,
Netflix
4' 56''
Copertina di Project Power, il nuovo film di supereroi di Netflix (con Jamie Foxx)

Non c'è un nuovo supereroe in città, ma un numero imprecisato. E non tutti (anzi, quasi nessuno) hanno buone intenzioni. Come L'angelo del male - Brightburn e The Boys, #Project Power rimescola gli elementi del genere e promette azione e divertimento, ma anche una riflessione non banale sul potere e ciò che conta davvero nella vita.

A tale proposito, Joseph Gordon-Levitt, che interpreta uno dei protagonisti, ha dichiarato a Entertainment Weekly (EW):

Advertisement

Adoro i popcorn movie. Ma mi piace anche quando hanno qualcosa in più. E penso che Project Power sia così. Non è un film che ti colpisce in testa con un messaggio. Ma penso che ponga delle domande importanti. Chi ha il potere? E perché?

Gallery: I poster di Project Power

Il motore della storia è una misteriosa pillola che permette alle persone di sviluppare un superpotere per alcuni minuti. Ma di quale tipo, lo si scopre solo al momento in cui si prova. E soprattutto, non sempre le cose vanno per il verso giusto. Per chi acquisisce il dono dell'invisibilità, una forza sovrumana o la pelle antiproiettile, c'è chi va incontro a una reazione letale.

Ma come è facile immaginare, la possibilità di essere "super", anche se per poco, è una cosa alla quale è difficile resistere. E quando chiunque può diventare un individuo con poteri fuori dalla norma, è altamente probabile che vada a finire male.

Se siete curiosi e volete saperne di più, qui trovate la trama, il cast e la crew, i poster e le prime immagini del film, che sarà disponibile su Netflix a partire dal 14 agosto 2020.

La trama di Project Power

A New Orleans circola una misteriosa pillola che permette a chi la prende di acquisire per 5 minuti un superpotere. Ma è una vera e propria roulette russa, perché per alcuni l'effetto è letale. Tuttavia, il rischio di morire non scoraggia l'uso della misteriosa sostanza e ben presto il tasso di criminalità della città raggiunge livelli di guardia.

Per trovare chi produce la pillola e fermarlo, un determinato poliziotto forma una improbabile squadra con una giovane spacciatrice e con un ex soldato in cerca di vendetta. E a un certo punto inizia anche lui ad assumere la portentosa sostanza per avere una risorsa in più da usare nell'indagine.

Ma neppure i superpoteri potrebbero bastare al detective e ai suoi alleati. Intorno alla pillola si muovono interessi enormi, che coinvolgono una misteriosa divisione governativa senza scrupoli e una potente organizzazione criminale. 

Project Power Project Power Per le strade di New Orleans comincia a diffondersi la voce di una misteriosa nuova pillola che scatena super poteri diversi a seconda di chi la prende. Il problema? Non ... Apri scheda

Advertisement

Il cast e la crew di Project Power

Project Power conta su un cast di tutto rispetto. 

Nel ruolo del poliziotto Art c'è Joseph Gordon-Levitt, interprete di numerosi film di successo come G.I. Joe - La nascita dei Cobra, Inception, Il cavaliere oscuro - Il ritorno e #Snowden e candidato a due Golden Globe per le commedie (500) giorni insieme e 50 e 50.

La giovane spacciatrice Robin è interpretata da Dominique Fishback, apparsa nella acclamata serie #The Deuce: La via del porno.

L'ex soldato mosso da un misterioso desiderio di vendetta è Jamie Foxx, vincitore dell'Oscar per #Ray e protagonista di pellicole come Django Unchained e Il diritto di opporsi.

Tra gli altri interpreti ci sono anche il rapper e attore Machine Gun Kelly (al secolo Colson Baker), Rodrigo Santoro, Amy Landecker (L'amore secondo Dan, A Serious Man, Transparent) e Courtney B. Vance ( Law & Order: Criminal Intent, FlashForward).

Advertisement
Advertisement

Il film è diretto da Henry Joost e Ariel Schulman (Paranormal Activity 3, Catfish - False identità, Paranormal Activity 4, Viral), due nomi tutto sommato nuovi a Hollywood, ma che come osserva Screen Rant sono "sulla buona strada per diventare familiari" al grande pubblico, non solo grazie a Project Power, ma anche per il loro nuovo progetto, l'adattamento di Mega Man.

Invece, la sceneggiatura porta la firma di Mattson Tomlin, co-autore dell'imminente #The Batman con Matt Reeves. E Joost e Schulman hanno dichiarato a EW che è semplicemente grandiosa:

Abbiamo letto le prime 10 pagine e abbiamo pensato: 'Dobbiamo farlo'.

I due registi sono rimasti affascinati dal personaggio di Robin e dall'idea di una pillola capace di dare i superpoteri (seppure per poco) o la morte a chi la prende:

Come sarebbe il mondo se esistesse una simile pillola? Come verrebbe testata? Come sarebbe distribuita? Come reagirebbero le persone?

D'altra parte, Joost e Schulman non volevano dirigere un film esistenziale, "inesorabilmente oscuro e cupo":

Stavamo cercando [una storia così, n.d.r.], che riflette la vita e il fatto che, a volte, si può trovare della leggerezza anche nelle situazioni più spaventose.

I poster e le prime immagini di Project Power

Oltre al trailer disponibile in apertura di questo articolo, Netflix ha condiviso 3 poster con i protagonisti (li trovate in apertura di articolo) e una serie di immagini con scene dal film e dietro le quinte.

Nei 4 scatti dal set si vedono Jamie Foxx che stringe tra i denti la famosa pillola, Joseph Gordon-Levitt nei panni del poliziotto Art, Dominique Fishback in quelli della giovane, brillante e senza paura Robin (che a quanto pare ha una ruolo centrale nella storia) e un... "focoso" Machine Gun Kelly.

Invece, nella foto dietro le quinte, Jamie Foxx e i due registi, Henry Joost e Ariel Schulman, si divertono a mettere alla prova la loro abilità di giocolieri:

Le immagini non rivelano molto, ma quel tanto che mostrano sembra confermare la natura "anomala" di Project Power come film di supereroi, in favore di un realismo attraversato da venature fantastiche e fantascientifiche.

Tuttavia, per sapere come sarà davvero, non si può fare altro che aspettare l'uscita su Netflix. E allora, appuntamento al 14 agosto.

Photo cover credits: "Jamie Foxx" by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Paramount+ Plus in Italia, offerte, costi e catalogo

Scopri il catalogo di Paramount+ Plus in arrivo in Italia a settembre 2022. Ecco i titoli dei film e delle serie televisive.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Paramount+ Plus in Italia, offerte, costi e catalogo

È ufficiale: il 15 settembre 2022 arriva in Italia Paramount Plus con un catalogo di partenza da circa 8000 ore di contenuti e tante serie TV già programmate in uscita nei mesi successivi. Insieme alle produzioni originali ci saranno contenuti da SHOWTIME, Paramount Pictures, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, NickJr e Smithsonian. I franchise americani importanti come Star Trek, South Park, MTV Shores, Grease, Il Padrino, Top Gun e Transformers saranno presenti su Paramount+.

Contenuti Paramount+ Original USA (e SHOWTIME)

  • The Offer - serie TV che narra il dietro le quinte del film Il Padrino. Nel cast Miles Teller e Juno Temple
  • Jerry & Marge Go Large - commedia con protagonisti Bryan Cranston e Annette Bening
  • 1883 - serie prequel di Yellowstone
  • Grease: Rise of the Pink Ladies - prequel del cult Grease
  • Star Trek: Strange New Worlds
  • Star Trek: Prodigy - serie animata
  • Rabbit Hole - serie spy/thriller di 8 episodi con Kiefer Sutherland protagonista
  • Tulsa King - live-action con Sylvester Stallone nei panni di un boss mafioso
  • 1932 - ambientata durante il proibizionismo e la Grande Depressione, avrà come protagonisti Helen Mirren e Harrison Ford
  • First Lady - con Viola Davis, Gillian Anderson e Michelle Pfeiffer, serie su 3 iconiche first lady americane
  • American Gigolò - serie basata sull'omonimo film
  •  Super Pumped: The Battle for Uber - serie con Joseph Gordon-Levitt e Uma Thurman
  • The Man Who Fell to Earth - serie TV tratta al romanzo di Walter Tevis
  • I Love That for You - serie comedy
  • Halo

Sto cercando altri articoli per te...