Project Rising, il nuovo misterioso progetto di Square Enix

Autore: Andrea Guerriero ,

Square Enix torna a diffondere magie sui nostri dispositivi mobile.

Mentre la maggior parte della forza lavoro è concentrata sull'attesissimo Final Fantasy XV, in uscita il 30 settembre su PS4 e Xbox One, la casa del Chocobo ha rilasciato infatti un teaser trailer per un nuovo gioco dalla natura portatile.

 

Sono pochissimi i dettagli per l'ancora misterioso Project Rising. Quel che è certo è che il titolo per iOS e Android sarà presentato ufficialmente il 19 aprile e l'ambientazione pare sterzare decisamente verso il fantasy più tradizionale. 

Advertisement

Molti fan di Square Enix credono che si tratti di un gioco di ruolo, genere d'elezione per la compagnia giapponese, come già accaduto per la splendida - e sottovalutata - trilogia di Chaos Rings. C'è poi chi crede esisterà un legame proprio con la saga di Final Fantasy, considerando che il logo di Rising ricorda quelli classici della "Fantasia Finale". 

Square Enix
Il logo di Project Rising
Project Rising sarà legato al franchise di Final Fantasy?

Voi cosa vi aspettate, vi piacerebbe un RPG classico sui vostri piccoli schermi touch? Mentre ci pensate vi ricordiamo che Square Enix sarà presente in forze al PAX East 2016 di Boston, al via il 22 aprile. 

Advertisement

La kermesse americana rappresenta una ghiotta occasione per testare con mano una manciata di titoli - come Hitman, Kingdom Hearts: Unchained e il nuovo DLC di Just Cause 3 -, ma anche per assistere ad alcuni panel dedicati a vere e proprie icone del videogioco, su tutte la sexy archeologa Lara Croft.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...