Project X: Jackie Chan e John Cena assieme per un action thriller

Autore: Marco Ponteprino ,

Si chiama Project X (anche se precedentemente il progetto era noto come Ex-Baghdad) e si tratta di un nuovo action thriller che si preannuncia come piuttosto interessante. Motivo? I due protagonisti saranno Jackie Chan e John Cena.

Ad affiancare l'iconica star dei film d'azione di origine asiatica vi è proprio il 16 volte campione della WWE che è stato scelto in sostituzione di Sylvester Stallone, originariamente candidato per la parte.

Advertisement

Se fino a poco tempo fa paragonare l'atleta con un mostro sacro come Stallone sembrava quantomeno azzardato, al giorno d'oggi non è così: Cena infatti, oltre ad aver dimostrato di poter inserirsi più che dignitosamente nel cinema d'azione, ha palesato anche una certa dimestichezza per quanto riguarda le scene comiche in pellicole come Le sorelle perfette, Un disastro di ragazza e, più recentemente, Giù le mani dalle nostre figlie. In poche parole, anche se con Stallone sono garantiti ottimi risultati al botteghino, John Cena sembra poter garantire comunque un buon seguito di pubblico.

Come sottolineato da Screen Rant, Project X sarà diretto da Scott Waugh (già regista di Navy SWCC, Act of Valor, Need for Speed e L'ultima discesa), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Arash Amel.

Il film vedrà il responsabile della sicurezza (interpretato dall'inossidabile Jackie Chan) intento ad aiutare alcuni lavoratori presenti su una piattaforma petrolifera di proprietà cinese che è stata assaltata da dei criminali. In questa missione così delicata, sarà coinvolto anche un ex marine americano trasferitosi in Iraq (John Cena).

Project X, o qualunque nome sarà assegnato alla pellicola, sarà distribuito nelle sale cinematografiche presumibilmente durante il 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...