Promised Neverland: Amazon è al lavoro sulla serie live-action

Autore: Alice Grisa ,
Copertina di Promised Neverland: Amazon è al lavoro sulla serie live-action

Amazon Prime Video è interessato al manga giapponese The Promised Neverland, per lo sviluppo di un live-action. Il manga è del 2016 ed è stato scritto da Kaiu Shirai e illustrato da Posuka Demizu.

Forte dei 20 milioni di copie vendute, questo prodotto supergettonato ha suscitato l’attenzione del colosso di streaming, che vuole renderlo una serie TV per la piattaforma.

Advertisement

La notizia è stata riportata da Variety.

La serie, in lingua inglese, sarà diretta e prodotta da Rodney Rothman, mentre Meghan Malloy si occuperà della sceneggiatura. Masi Oka con Roy Lee e Miri Yoon di Vertigo saranno i produttori esecutivi, in sinergia con Fox 21 Television Studios e Amazon Studios.

La Malloy e Rothman hanno già lavorato nel film d’animazione Premio Oscar Spider-Man: Into the Spiderverse, anche se Promised Neverland sarà una storia diversa.

Fuji TV
Una scena di The Promised Neverland anime
Pericoli e incubi per i protagonisti di The Promised Neverland

Rothman e Malloy non hanno mai lavorato a una serie basata su anime o manga, ma collaborano dal 2015, anno in cui hanno stretto un sodalizio creativo. Meghan Malloy proveniva da una gavetta presso NBC Universal e la casa di produzione Jagged Productions di Mick Jagger, per poi collaborare anche con il team di scrittura di Jon Favreau per Chef e Il libro della giungla. A questo proposito ha già familiarità con i live-action.

Masi Oka, attore nato a Tokyo e naturalizzato statunitense, ha esperienza con la produzione digitale e ha lavorato nell’adattamento di Netflix del manga #Death Note, per cui porterà la sua esperienza anche in questo nuovo progetto.

Prodotto Consigliato Manga 2.98€ da Amazon 2.98€ da Shirai, Kaiu

Advertisement

Nel 2018 è stato rivelato il lavoro sull'adattamento di una prima parte del manga in una serie anime, prodotta da CloverWorks e diretta da Mamoru Kanbe.

Advertisement

La serie in 12 episodi è andata in onda sull’emittente giapponese Fuji TV ed è stata distribuita in diversi paesi.

Ma di cosa parla The Promised Neverland?

Nel manga si racconta di un gruppetto di bambini straordinariamente intelligenti che vivono in un orfanotrofio, un luogo apparentemente bello e idilliaco ma da cui è vietato uscire.

Emma, Norman e Ray hanno 11 anni e vivono una vita serena in questo istituto gestito da una donna, in cui si dividono tra giochi e test d’intelligenza e attitudinali. Un giorno una bambina di nome Conny viene adottata ma dimentica il suo pupazzo. I ragazzi la rincorrono per riportarglielo prima che parta ma, oltre il cancello, scoprono un segreto oscuro e atroce.

Consapevoli di essere in pericolo, a questo punto decideranno di organizzare una fuga per salvare se stessi e gli altri bambini.

Advertisement

  The Promised Neverland The Promised Neverland Emma e i suoi amici vivono una vita tranquilla nell'orfanotrofio in cui sono cresciuti; sebbene le regole siano dure, la loro custode li tratta con gentilezza offrendogli del buon cibo ... Apri scheda

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire questo adattamento?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...