Pronti a tutto: la scioccante foto del pilot, domani su FOX e Nat Geo

Autore: Chiara Poli ,

Un massacro. Un massacro misterioso. Così si aprirà l'episodio pilota di #Pronti a tutto, la serie di National Geographic che da domani, 1° settembre, andrà in onda in prima assoluta ogni martedì in prima serata su Nat Geo e FOX.

La gallery con le immagini rappresentative degli 8 episodi della serie, firmata da Elwood Reid e tratta dal romanzo del Premio Pulitzer Annie Proulx, tradotto in italiano come Pelle di corteccia, in originale s'intitola Barkskins, come il romanzo della Proulx.

Advertisement

Delle tematiche ambientaliste e dello spietato intervento dell'uomo sulla natura del Canada alla fine del '600 vi avevo già parlato qui.

Ora è il momento di guardare le immagini e approfondire la trama della serie in arrivo domani.

Le immagini di Pronti a tutto

La scioccante immagine dei corpi appesi a un albero che vedremo nell'episodio pilota rende subito l'idea del mondo crudele e spietato in cui la violenza domina in ogni relazione sociale o famigliare nella Nuova Francia - così era conosciuto il Canada all'epoca - alla fine del 1600.

Advertisement

Lo spunto narrativo viene dal viaggio di due giovani francesi, René Sel (Christian Cooke) e Charles Duquet (James Bloor) alla volta del nuovo mondo, in cerca di una vita migliore.

Troveranno una terra di frontiera dominata dalla natura selvaggia e da uomini spietati.

L'ambientazione principale di Pronti a tutto è la colonia di Wobik - destinata a diventare in futuro il Quebec canadese - che in francesi vogliono dominare grazie all'invio di uomini dal vecchio mondo insieme alle cosiddette figlie del Re, giovani donne pronte a far prosperare la colonia sposandosi e mettendo su famiglia.

Anche la religione ha un ruolo importante: la Chiesa invia infatti una serie di missionari gesuiti con il preciso scopo di convertire gli indigeni, cosa che scatenerà degli aspri conflitti.

Fra interessi personali, progetti di colonizzazione, piani religiosi e incontro-scontro con i nativi del luogo, Wobik diventa il centro nevralgico di un nuovo inizio, la cui violenza è destinata a sfociare nella cancellazione dell'identità stessa di quella terra prima dell'arrivo degli europei...

Advertisement

Il creatore della serie ha detto: 

Pronti a tutto è una storia di lotta primordiale per la sopravvivenza, è la storia di coloni venuti a cercare fortuna nel vasto e spietato Nuovo Mondo - senza terra, delinquenti, affaristi senza scrupoli e giovani donne senza un soldo in cerca di marito i cui sogni sono destinati a scontrarsi con la brutale realtà.

Advertisement

Appuntamento alla prima serata di martedì 1° settembre, in contemporanea su FOX e Nat Geo (canale 403 di Sky).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...