Prospect, il trailer dello sci-fi con Pedro Pascal

Autore: Claudio Rugiero ,

Esiste da qualche parte un'insolita luna che aspetta solo di essere scoperta e che ospita ricchezze e insidie al suo interno. Un compito che spetterà alla giovane Cee e a suo padre Damon, i due protagonisti di Prospect, il nuovo sci-fi indie interpretato da Sophie Thatcher, Jay Duplass e dalla star di Narcos e Game of Thrones Pedro Pascal (che presto vedremo anche in Wonder Woman 1984).

Il film non ha ancora una data d'uscita in Italia, ma sarà nelle sale statunitensi dal prossimo 2 novembre. Questo dopo essere passato a diversi festival, il più recente dei quali è stato il San Diego International Film Festival, tenutosi dal 10 al 14 ottobre.

Advertisement

Depth of Field/Ground Control/BRON Studios/Shep Films

Il poster ufficiale di Prospect

Come potete vedere dal trailer all'inizio di questo articolo, si tratta di un lungometraggio a metà strada tra il blockbuster e il film che punta ad un'estetica più ricercata. Anzi, alcune immagini fanno persino venire in mente 2001: Odissea nello spazio. Come nel capolavoro di Stanley Kubrick, in Prospect i personaggi indossano la classica tuta spaziale solitamente usata dagli astronauti con tanto di casco abbinato. In più, ci troviamo su un pianeta deserto e dominato dalla natura selvaggia.

Queste prime immagini sono impressionanti e sembrano promettere un prodotto davvero di ottima qualità.

Sinossi 

Come si legge nella sinossi ufficiale, il film racconta di un padre e una figlia adolescente, Damon e Cee, in missione su una luna aliena.

Advertisement

I due devono infatti cercare le ricchezze minerali nascoste nel sottosuolo di quella terra inesplorata: delle particolari gemme che hanno già catturato l'attenzione di un potenziale acquirente.

Giunti sul posto, Damon e Cee scopriranno la presenza di Ezra, un loro simile che conosce l'ambiente meglio di loro. I tre si troveranno quindi ad affrontare una serie di pericoli che vanno da una vegetazione tossica all'ostilità dei suoi abitanti. Ma tra loro si insinua un avversario ancora più grande che non hanno calcolato: l'avidità.

Depth of Field/Ground Control/BRON Studios/Shep Films

Pedro Pascal viene tenuto sotto tiro in una scena del film Prospect

Cast

Il cast del film comprende Pedro Pascal (Ezra), Sophie Thatcher (Cee), Jay Duplass (Damon). A questi si aggiungono inoltre Andre Royo, Sheila Vand e Anwan Glover.

Advertisement

Diretto da Christopher Caldwell e Zeek Earl, Prospect segna l'esordio al lungometraggio dei due registi che per l'occasione hanno ampliato un loro omonimo corto realizzato nel 2014. Resta quindi da scoprire su quali aspetti si saranno soffermati Caldwell ed Earl con questa nuova sceneggiatura che porta la loro firma.

Voi che ne pensate? Vi ispira questo film?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Svelato il finale alternativo di Doctor Strange 2

Scopri qual è il finale alternativo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, rivelato dallo sceneggiatore del film.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Svelato il finale alternativo di Doctor Strange 2

Adesso che Doctor Strange nel Multiverso della Follia è disponibile anche su Disney+, molti spettatori si stanno aggiungendo a chi ha già visto il film al cinema e gli stessi autori Marvel stanno rilasciando nuove informazioni sul making of del film (in attesa del nuovo speciale in arrivo su Disney+ dedicato al film di Sam Raimi).

Tra queste c'è l'interessante rivelazione dello sceneggiatore Michael Waldron su un finale alternativo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia:

Sto cercando altri articoli per te...