Providence, la nuova serie dai creatori di You basata sul libro di Caroline Kepnes

Autore: Giulia Greco ,

Dopo la collaborazione con Netflix, la showrunner Sera Gamble e lo scrittore Neil Reynolds, creatori di You, lavoreranno ancora insieme per portare sul piccolo schermo la serie Providence, basata su un romanzo della scrittrice Caroline Kepnes.

Pubblicato nel 2018, Providence è il terzo libro dell'autrice e racconta una storia lontanissima dall'universo di You. Se il romanzo d'esordio di Kepnes era un inquietante thriller, Providence infatti è un dramma soprannaturale.

Advertisement

Protagonista del romanzo è Jon Bronson, un ragazzo che, all'età di dodici anni, scompare misteriosamente insieme a cinque compagni di classe. A diversi anni dalla sparizione, Chloe Sayers, un'amica d'infanzia, non ha ancora perso la speranza di rivederlo. Le sue preghiere vengono ascoltate quando Jon, ormai adulto, riappare nella sua vita. Tuttavia, c'è qualcosa di strano in lui: il giovane uomo non ricorda più nulla del suo passato e se ciò non bastasse Jon scopre di essere dotato di poteri sovrannaturali che gli impediscono di entrare fisicamente in contatto con chi gli sta intorno. Il ragazzo diventa causa del dolore altrui, della morte del padre e della scomparsa del cane di famiglia. Jon desidera scoprire cosa gli è accaduto durante la sua lontananza da casa, così insieme a Chloe inizia a indagare, inconsapevole di ciò che lo attende.

Prodotto Consigliato

Providence

Il progetto per lo show televisivo è per il momento ancora in via di sviluppo. La serie, prodotta da Berlanti Productions e Alloy Entertainment, verrà trasmessa in USA dalla piattaforma streaming Peacock, di proprietà di NBCUniversal.

Gamble e Reynolds, che si occuperanno insieme della sceneggiatura di Providence, saranno coinvolti anche in veste di produttori esecutivi insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter, David Madden, Leslie Morgenstein e Gina Girolamo.

Il progetto, ancora in fase embrionale, è stato così commentato da Susan Rovner di NBCUniversal:

Advertisement

Sono elettrizzata all'idea di lavorare con Sera, Neil e Greg per dar vita a un altro adattamento dei romanzi di Caroline Kepnes, e stavolta si tratterà di una storia d'amore che si mescola a un thriller sovrannaturale. Per Peacock stiamo cercando di promuovere generi diversi che possano risultare accattivanti per un vasto pubblico, e Providence rappresenta esattamente il tipo di contenuto che vogliamo sulla nostra piattaforma.

Le storie di Caroline Kepnes promettono così di tenerci compagnia nell'imminente futuro: mentre Providence si appresta a entrare nella sua fase di produzione, sono infatti in corso le riprese della terza stagione di You.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...