PS4 infiamma il Tokyo Game Show con The Last Guardian e Horizon: Zero Dawn

Autore: Andrea Guerriero ,

Il Tokyo Game Show 2016 sta ormai volgendo al termine, ma continua a regalare qualche guizzo a tutti quelli che sono alla costante ricerca di novità videoludiche.

Dopo il trailer di Resident Evil 7, quello dedicato al nemico di Watch Dogs 2 e quello, decisamente fiabesco, dell'attesissimo Final Fantasy XV, la fiera di settore più grande del Giappone mette in campo due dei titoli più caldi in arrivo prossimamente sulle nostre PS4.

Il sogno ad occhi aperti - e mani ben salde sul controller! - di The Last Guardian prende vita in due filmati pubblicati dal portale DualShockers, che ci permettono di goderci in anteprima 16 minuti di gameplay.

L'ultima opera di Fumito Ueda, in sviluppo da ormai 10 anni, debutterà sulla console di nuova generazione Sony il 7 dicembre, giusto in tempo per le festività natalizie. Nelle clip in presa diretta dai padiglioni della kemesse nipponica vediamo in azione il giovane protagonista dell'avventura e il possente Trico, compagno che secondo il team di sviluppo non risponderà sempre ai nostri ordini. 

Advertisement

Il gameplay di The Last Guardian si concentra proprio sull'interazione tra i due, mentre la narrazione verterà probabilmente sulla loro particolare amicizia.

Advertisement

 

Se preferite invece vestire i panni di una bellissima e letale avventuriera, Horizon: Zero Dawn è il videogioco che fa per voi. 
In uscita solo su PlayStation 4 l'1 marzo 2017, la nuova fatica di Guerrilla Games ci porterà in un universo in cui natura incontaminata e tecnologia si incontrano... e scontrano!

In un lussureggiante e vibrante mondo post-apocalittico in cui la natura ha rivendicato le rovine di una civiltà dimenticata, gruppi di umani vivono all'interno di tribù primitive di cacciatori. Il loro dominio sulla natura è stato usurpato dalle Macchine, temibili creature meccaniche dall'origine ignota, che dovremo combattere al fianco di Aloy.

Ed è proprio la sua folta chioma rosso sangue a sedurci in questo video gameplay di 15 minuti, tratto dalla demo di Horizon testabile al Tokyo Game Show. Cosa ne pensate, questo mix di azione ed elementi ruolistici ha le carte in regola per sfondare?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...