PS5: Naughty Dog sta già sviluppando un gioco per la nuova console Sony?

Autore: Andrea Guerriero ,

Nella ''scuderia'' di software house sotto l'ala protettiva di Sony, Naughty Dog è senza dubbio una delle più amate ed apprezzate tanto dalla critica quanto dal pubblico di appassionati.

La compagnia californiana si è fatta notare negli anni '90 per aver dato alla luce Crash Bandicoot, il marsupiale arancione simbolo dei platform game sulle console PlayStation, tornato di recente con una trilogia rimasterizzata da leccarsi i baffi. Solo negli ultimi anni, i ''cagnacci'' del videoludo hanno cambiato strada e registro, esibendosi prima nelle avventure esotiche di Uncharted, poi in quelle post-apocalittiche di The Last of Us - con in mezzo il colorato Jak and Daxter.

 

Naturale allora che la community guardi già con interesse al futuro dell'azienda e ai suoi progetti dopo l'attesissimo The Last of Us Part II, forse al debutto sul mercato nel 2019 - e solo per PlayStation 4. 

Advertisement

Stando a rumor molto recenti, infatti, Naughty Dog sarebbe al lavoro non solo sulla seconda incarnazione della saga che ci ha fatto conoscere Ellie e Joel, ma anche su un videogame di prossima generazione, destinato quindi alla già chiacchieratissima PlayStation 5. L'indiscrezione proviene da un insider che riferisce di aver ricevuto notizia di un casting a Los Angeles per un "progetto super segreto targato Naughty Dog". Lo studio starebbe cercando un uomo di colore tra i 40 ed i 60 anni, non è chiaro se per la parte del protagonista o dell'antagonista.

No X.com parameter url defined

L'insider ha pubblicato anche uno screenshot su Twitter tratto da una puntata di The Walking Dead - è ben visibile che si tratta di Tyreese - che mostra la possibile corporatura del personaggio misterioso.

Advertisement

Per il momento non è chiaro se il videogame made in Naughty sia un episodio inedito di Uncharted, un reboot o magari una proprietà intellettuale mai vista prima, in cui la società potrebbe investire nuove idee e risorse. Voi cosa preferireste?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...