Psycho Goreman, le prime immagini della horror comedy più pazza dell'anno

Autore: Alessandro Zoppo ,

Nei sobborghi di una piccola città di provincia del Canada, due bambini di 8 e 10 anni, Mimi e Luke, scoprono per caso la tomba di Psycho Goreman, un potentissimo signore della guerra alieno il cui unico obiettivo è distruggere l'universo. Fortunatamente, i ragazzini trovano anche la pietra magica che permette loro di controllarlo. Risvegliato dal suo sonno profondo e costretto ad obbedire ad ogni loro comando, la creatura intraprende con i piccoli una folle avventura.

È questa la trama, a dir poco esilarante, di Psycho Goreman, la seconda regia da solista di Steven Kostanski, lo specialista di trucchi e protesi sceniche, mostri ed effetti visivi che ha esordito nel 2011 con Manborg e ha già diretto con Jeremy Gillespie l'horror carpenteriano #The Void - Il vuoto. Kostanski ha messo a frutto l'esperienza da prolifico filmmaker indipendente, iniziata sui set della Troma e proseguita con il collettivo Astron-6, per questa horror comedy dagli elementi truculenti che il sales agent francese Charades ha fatto visionare ai distributori nel corso dell'evento parigino di Unifrance Rendez-Vous du Cinéma Français.

Charades / Crazy Ball Inc. / Low Sky Productions
Il trucco dell'alieno Psycho Goreman nel film di Steven Kostanski
Il potentissimo warlord alieno Psycho Goreman

Psycho Goreman è prodotto da un altro esperto del genere: Peter Kuplowsky, il curatore della sezione Midnight Madness del Festival di Toronto. Il film, attualmente in post-produzione, sarà presentato in anteprima mondiale nella sezione Midnighters del South by Southwest (SXSW) di Austin, che si terrà dal 13 al 22 marzo 2020 nella città del Texas.

Advertisement

No X.com parameter url defined

I protagonisti Mimi e Luke sono interpretati da Nita-Josee Hanna e Owen Myre. Sotto il make-up disgustoso di Psycho Goreman si nasconde Matthew Ninaber. Nel cast sono presenti anche Adam Brooks (già al lavoro con Kostanski in Manborg e Father's Day), Reece Presley, Kristen MacCulloch e Rick Amsbury.

Le prime immagini confermano la descrizione che Charades fornisce del progetto: una commedia horror sci-fi "piena di azione cosmica, ironia oltraggiosa e bizzarra violenza fumettistica". D'altronde basta visitare la misteriosa pagina Instagram del film per rendersi conto del grado di follia presente qui dentro.

Advertisement

No X.com parameter url defined

I riferimenti citati dalla produzione (Crazy Ball Inc. e Low Sky Productions) e da Charades sono #Stranger Things, #I Goonies e il classico del fantastico adolescenziale per eccellenza: E.T. - L'extra-terrestre.

I loghi del Parental Advisory postati sui social mettono in guardia gli spettatori: il film può contenere scene di "storico conflitto galattico", "male pervasivo", "violenza spaziale terrestre", "annientamento di forme di vita di classe 5" e materiale "non adatto ai mortali". "Si consiglia – recita un altro post – la discrezionalità e la sottomissione del pubblico".

No X.com parameter url defined

Advertisement

Siete pronti a vivere sul grande schermo quest'esperienza?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...