I Puffi - Viaggio nella Foresta Segreta, le prime clip italiane e nuovi spot

Autore: Alice Grisa ,

Siete pronti a ritrovare l'irresistibile mondo blu dei Puffi?

Il nuovo film sta per uscire: il 6 aprile 2017 sarà nelle sale italiane e presenterà una nuova avventura dei mitici esserini blu. 

Advertisement

In realtà questo film, come preannunciato dai trailer, promette di rivelare il più grande segreto della storia dei Puffi.

Vedremo Puffetta, Quattrocchi, Tontolone e Forzuto, un quartetto impegnato in un viaggio alla ricerca di un villaggio segreto: un'apparizione inattesa permetterà loro di scoprire orizzonti inesplorati ed entrare in contratto con altri membri della loro specie. Puffetta e gli altri, convinti di poter incontrare nuovi Puffi, intraprendono una ricerca piena di insidie e pericoli.

Intanto Sony ha divulgato nuove clip e spot in lingua italiana, che anticipano l'uscita de I Puffi: Viaggio nella Foresta Segreta.

Puffo-board

La prima clip, che trovate in apertura dall'articolo ha come titolo Puffo-board e ci mostra i Puffi che si preparano a divertirsi.

Advertisement

Sony Pictures
Lo skate-board dei Puffi ne I Puffi - Viaggio nella Foresta Segreta
Anche i Puffi surfano

Andiamo tutti a divertirci! Pizza!

Vediamo i Puffi surfare sui tronchi della foresta su un geniale skate-board. C'è chi non trova grande fortuna nel surf aereo (come Quattrocchi) e chi alla tavola preferisce una botte.

Il piano

Il piano è una clip che mostra una scena di Gargamella che trama contro i Puffi.

Advertisement

Puffi! Il mio sacro Graal! Il mio arcobaleno, l'ingrediente magico!

Advertisement

Sony Pictures
Il proiettore di Gargamella ne Gargamella ne I Puffi - Viaggio nella Foresta Segreta
Lo speciale proiettore

Il cattivo illustra il proprio piano con delle diapositive mostrate sul muro da uno speciale proiettore a forma di teschio. Il piano, come dice lui stesso, è semplice: andare nel villaggio dei Puffi, catturarli e rubare loro la potenza magica, in modo da impossessarsene e diventare un mago ancora più importante.

Mai Visto

Lo spot intitolato Mai Visto anticipa il grande inganno che i Puffi faranno ai danni del capo. Grande Puffo va a cercarli nei loro letti, ma scopre che hanno sostituito sé stessi sotto le coperte con pesi, sagome di Puffi finti oltre che mele e cappucci bianchi.

Advertisement

Alcuni inganni sono davvero rudimentali.

Tontolone? Oh, questo non è neanche credibile!

Sony Pictures
Il Grande Puffo scopre l'inganno ne Gargamella ne I Puffi - Viaggio nella Foresta Segreta
L'inganno di Tontolone

Subito dopo vediamo i Puffi destreggiarsi tra i pericoli della Foresta. Riusciranno a portare a termine la loro missione sani e salvi?

Ricorda

Lo spot dal titolo Ricorda invece richiama alla memoria i nomi e le sembianze dei Puffi coinvolti: Grande Puffo, Quattrocchi, Tontolone sono i protagonisti, ma ci sono anche Impiccione, Paranoico, Inventore, Vanitoso, Mago, Poliziotto, Sub, Mangia-Tavolo, Forzuto e tanti altri.

Il catalogo dei Puffi precede altre scene dei "fuggitivi" catapultati tra i fiori e le piante della foresta, pronti a fare la loro grande scoperta.

Regia e cast

La regia del film è affidata a Kelly Asbury, che nel curriculum vanta Shrek 2 (2004) e Gnomeo e Giulietta (2011) e ha sceneggiato La Bella e la Bestia (1991). Lo scopo di Asbury è provare a riportare i Puffi il più vicino possibile alla loro versione originaria, eliminando gli ibridi tra live-action e animazione dei film usciti nel 2011 e 2013.

Tra i doppiatori originali dei Puffi troviamo Demi Lovato, che darà voce all'iconica Puffetta; Rainn Wilson presterà la propria a Gargamella e Mandy Patinkin doppierà il Grande Puffo. In italiano, invece, il cast vocale dei Puffi conterà tra i suoi anche Cristina D'Avena, interprete di una nuova canzone dedicata agli omini blu.

Ora non resta che andare a vedere il film, che sarà nelle sale tra pochissimo. Siete pronti a ritrovare i Puffi?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...