Pupazzi alla Riscossa: intervista a Federica Carta nel ruolo di Moxy!

Autore: Emanuele Zambon ,

Curioso notare come il cognome del personaggio icona di Paolo Villaggio - il ragionier Fantozzi - venisse continuamente storpiato da colleghi, superiori e sconosciuti, arrivando addirittura alla metamorfosi in "Pupazzi". Ancor più curioso è il fatto che i pupazzi, proprio come lo sfigato e vile travet in una delle sue ultime avventura sul grande schermo, siano pronti alla riscossa, che avverrà al cinema a partire dal prossimo 14 novembre.

Arriverà infatti nelle sale italiane Pupazzi alla Riscossa, il lungometraggio d'animazione diretto da Kelly Asbury, veterano dei cartoon - nel '91 scrisse la sceneggiatura del disneyano La Bella e la Bestia - con all'attivo le regie di Shrek 2 e Gnomeo & Giulietta (oltre ai Puffi e e al cavallo selvaggio Spirit).

Advertisement

In anteprima su NoSpoiler, ecco l'esclusiva clip - la trovate in cover - del film animato che annovera le voci di Federica Carta, Diletta Leotta, Shade, Achille Lauro ed Elio.

Advertisement
Lucky Red
Il poster di Pupazzi alla Riscossa

Pupazzi alla Riscossa: imperfetto è bello

Nell'esclusivo filmato la macchina da presa si intrufola negli studi di doppiaggio di Pupazzi alla Riscossa per un faccia a faccia con Federica Carta, che presta la voce alla scatenata bambolotta Moxy, una vera e propria forza della natura, vivace e piena di energia, meravigliosamente unica con il suo sorriso a tre denti.

Moxy e i suoi amici pupazzi sono pronti a vivere una grande avventura. In un mondo fantasioso e ricco di colori uno strampalato gruppo di pupazzi, morbidi, soffici e felpati, dovrà affrontare con coraggio e determinazione la prova più importante della vita: trovare un bambino a cui dare il proprio amore. Per farlo dovranno sfidare il leader incontrastato dell’Accademia della Perfezione, il pupazzo Lou. Riusciranno i nostri eroici pupazzi nella loro impresa?

Pupazzi alla Riscossa è un cartoon che celebra l'imperfezione e invita piccoli e grandi a combattere l'emarginazione. Oltre a Federica Carta, il cast dei doppiatori vede la sexy giornalista sportiva e star dei social Diletta Leotta nei panni della bellissima Mandy, Shade in quelli dello scaltro e simpaticissimo Uglydog, il migliore amico di Moxy. Il re della trap Achille Lauro sarà invece Lucky Bat, il pupazzo saggio dai consigli che fanno cilecca.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Scopri tutte le nuove uscite streaming di Disney+ sul servizio streaming di The Walt Disney Company. Ci sono nuove serie e film da vedere.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Il mese del Natale è ancora più ricco con le nuove uscite streaming di Disney+ (Disney Plus). Tanti ritorno gloriosi sulla piattaforma streaming Disney+, come i franchise de La notte al museo e Il mistero dei templari. Il primo è una nuova uscita Disney+ in formato serie TV, mentre il secondo è una nuova uscita Disney+ in versione film animato.

Le nuove uscite Disney+ però non finiscono qua, infatti per i più grandi c'è in arrivo una serie TV thriller/psicologica con il sempre grande Steve Carell. Chi si vuole avventurare nelle profondità dell'horror trova tra le prossime uscite Disney Plus anche la nuova stagione American Horror Story: NYC ossia l'11esima stagione dell'ormai serie cavallo di battaglia di Ryan Murphy. 

Sto cercando altri articoli per te...