Puzzle Fighter: Ryu, Dante e Mega Man tornano a combattere su iOS e Android

Autore: Andrea Guerriero ,

Chi ha avuto la fortuna di vivere l'età dell'oro del gaming ricorderà sicuramente Puzzle Fighter

Uscito originariamente nel lontano 1997 in sala giochi e poi portato sulla prima console PlayStation, il classico arcade di casa Capcom si prepara a tornare, a 20 anni dalla release. E lo farà, inaspettatamente, sui piccoli schermi touch dei nostri dispositivi mobile. 

L'evoluzione del puzzle game - seguito dell'acclamato Super Puzzle Fighter II Turbo, in cui i gamer potevano scegliere una varietà di lottatori provenienti dai franchise di Street Fighter e Darkstalkers - debutterà nel corso di questa settimana su App Store e Google Play, molto probabilmente il 24 novembre. L'applicazione sarà del tutto gratuita, proponendosi come un free-to-play con la presenza di microtransazioni per acquistare bonus aggiuntivi e abilità, senza dimenticare graditi oggetti cosmetici.

Capcom
Puzzle Fighter Mobile in uscita a novembre su iOS e Android
Il classico Puzzle Fighter si evolve su dispositivi mobile

Il sequel per iPhone, iPad e dispositivi Android andrà a proporre diverse nuove funzionalità, così come tantissimi personaggi legati agli universi videoludici di casa Capcom. Tra i combattenti confermati troviamo Ryu, Ken, Chun-Li (Street Fighter), X (Mega Man), Morrigan (Darkstalkers), Frank West e Chuck Greene (Dead Rising). Guardando il trailer di lancio ufficiale, è comunque possibile notare anche Jill Valentine (Resident Evil) e Dante (Devil May Cry).

Advertisement

Puzzle Fighter presenta anche un comparto grafico migliorato rispetto all'originale: abbiamo sempre personaggi dal design super deformed, ma i loro volti sono ora più realistici, accompagnati dalle tre dimensioni e da costumi inediti - comunque personalizzabili. 

Advertisement

Tra le modalità di gioco trovano spazio Puzzle, Arcade e Sfide Online, con supporto per le classifiche globali. Le meccaniche di gameplay sposano invece match intensi in cui il nostro guerriero è chiamato a sconfiggere l'avversario di turno a colpi di gemme e ragionati incastri. 

Capcom
Puzzle Fighter rinasce su mobile
Puzzle Fighter Mobile propone le stesse meccaniche di gameplay del titolo datato 1997

Cosa ne dite, all'uscita vi porterete a casa questa affascinante reincarnazione del classico Puzzle Fighter?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...