Scopri qual è il tuo Patronus con il test ufficiale di J.K. Rowling!

Autore: Stefania Venturetti ,

L'attesa è stata lunga, ma chi cerca risposta alla domanda "Qual è il mio Patronus?" potrà finalmente averne una ufficiale.

Il test ideato da J.K. Rowling è ora online su Pottermore, dove gli iscritti al sito potranno evocare le loro memorie più felici e lanciare il potente Expecto Patronum!
Tutto ha inizio in una foresta oscura, dove intravediamo il Patronus di Harry Potter in persona, un magnifico cervo d'argento che ci invita a scoprire la forma del nostro protettore.

Advertisement

Si tratterà di una marmotta? Di un leone? Di un orso? Qualsiasi esso sia, dovremo accettarlo. Come spiegato sul sito, il risultato di questo test, come quello del Cappello Parlante, è definitivo: ci si può sottoporre al suo giudizio solo una volta, e abbiamo a disposizione un tempo limitato per rispondere alle domande che fluttuano sullo schermo.

Un Patronus dal quiz ufficiale su Pottermore

Una volta che avrà assunto una forma, il Patronus potrà essere evocato tutte le volte che vogliamo, semplicemente seguendo il link del test. Cliccate, trascinate il puntatore, e rilasciate il vostro Patronus nell'oscurità per rallegrare anche i momenti più bui.

J.K. Rowling sembra molto soddisfatta del suo lavoro. Su Twitter, l'autrice ha rivelato che il frutto del suo incantesimo è cambiato nel tempo, rivelandone anche la nuova forma. Quella di un'airone:

No X.com parameter url defined

Advertisement

Il 2016 si sta rivelando un anno davvero magico per i fan di Harry Potter. Dopo la rappresentazione teatrale di Harry Potter e la Maledizione dell'Erede (il cui copione è arrivato anche in Italia), Pottermore ha rilasciato anche tre nuovi e-book e J.K. Rowling in persona ha lavorato ad Animali Fantastici e Dove Trovarli, il film sul magizoologo Newt Scamandro in arrivo questo 17 novembre nelle nostre sale.

La "prima saga" di Harry Potter sarà anche finita, ma l'universo magico di J.K. Rowling è ben lontano dal chiudere i battenti.

Potterheads, qual è il vostro Patronus?

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...