Quando esce Deadpool 3? Non prima del 2024, le novità

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Secondo il calendario delle uscite Netflix, il 17 giugno 2022 arriverà in streaming il film Spiderhead con protagonista il Thor del Marvel Cinematic Universe ovvero Chris Hemsworth. Il film, la cui storia sarà approfondita alla seconda giornata della Geeked Week, è scritto da Rhett Reese e Paul Wernick. Entrambi sono autori di film come Benvenuti a Zombieland e Deadpool.

In una recente intervista a The Playlist, i due scrittori hanno ammesso che i ritardi della messa in produzione di Deadpool 3 sono scaturiti dall'acquisizione di 20th Century Fox da parte di The Walt Disney Company. Del resto il franchise di Deapdool, visto il suo successo, è stato l'unico dei prodotti Marvel a sopravvivere all'acquisizione.

Advertisement

I due sceneggiatori hanno confermato nuovamente che Disney non ha mai chiesto loro di "censurare" in qualche modo il linguaggio di Deadpool o di realizzare un film diverso da quello che avevano in mente. Questo pone il film con Ryan Reynolds ancora con Rated R (vietato ai minori), così come i primi due.

Non hanno intenzione di modificare il tono. Voglio dire, mai direi mai, ma ci hanno sempre detto che può essere vietato ai minori e stiamo procedendo come se fosse vietato ai minori. Vorremmo che fosse vietato ai minori, lo abbiamo sempre voluto, quindi non credo che cambierà.

Per quanto riguarda il copione, Reese e Wernick ci stanno lavorando insieme a Reynolds:

Vogliamo renderlo grande. Siamo in laboratorio a lavorarci su con Ryan Reynolds tutto il tempo, e ci stiamo divertendo molto. Quindi, speriamo che il nostro divertimento si traduca in divertimento per il resto del mondo. Ma si tratta di un matrimonio tra Fox e Disney, di due universi diversi e non è facile. Ma è anche una sfida meravigliosa e un problema di alta classe riuscire a fondere questi mondi. Quindi, ci stiamo divertendo.

Un primo approccio tra Deadpool e il Marvel Cinematic Universe si è avuto con uno spot per il film Free Guy, nel quale il mercenario in tuta rossa di Ryan Reynolds incontra Korg.

Advertisement

Infine, per quanto riguarda l'uscita i due sceneggiatori hanno detto che il calendario Marvel Studios delle prossime uscite è completo fino al 2023, quindi Deadpool 3 potrebbe uscire nel 2024, ma non escludono che il film con il mercenario chiacchierone possa trovare spazio anche l'anno successivo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...