Quando esce Doctor Strange 2 in streaming su Disney+?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'ultima fatica di Marvel Studios diretta da Sam Raimi dal titolo Doctor Strange nel Multiverso della Follia è uscita nei cinema italiani il 4 maggio 2022 e negli Stati Uniti solo due giorni dopo ovvero venerdì 6 dello stesso mese.

Advertisement

Così come tutti i titoli Marvel Studios che escono nelle sale anche Doctor Strange 2 arriverà in streaming su Disney+ all'interno della sezione Marvel il 22 giugno 2022, come annunciato da The Walt Disney Company.

Ovviamente The Walt Disney Studios deve garantire un tempo di permanenza nei cinema di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, soprattutto dopo che Scarlett Johansson ha denunciato Disney per aver portato il film Black Widow in streaming lo stesso giorno della data di uscita nelle sale cinematografiche. Da quel momento in poi The Walt Disney Company ha imposto una "finestra" minima di 30/45 giorni ovvero una permanenza nei cinema dei suoi film minima di un mese o di un mese e mezzo. Il numero dei giorni dipende dal titolo e dalla popolarità tra il pubblico. Per i titoli Marvel Studios come Doctor Strange nel Multiverso della Follia i giorni che intercorrono tra l'uscita nei cinema e lo streaming di Disney+ sono 48.

I film Shang-Chi e la leggenda dei 10 Anelli ed Eternals hanno rispettato una finestra minima di 45 giorni. Il primo infatti è uscito nei cinema americani il 3 settembre 2021 e in streaming su Disney+ il 12 novembre dello stesso anno, quindi dopo 69 giorni. Il secondo, Eternals, è uscito nei cinema americani il 5 novembre 2021 ed è disponibile in streaming per tutti gli abbonati di Disney+ senza costi aggiuntivi dal 12 gennaio 2022, quindi ha avuto una finestra di 67 giorni.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è uscito nei cinema americani il 6 maggio 2022 e sarà su Disney+ in streaming gratuito per tutti gli abbonati al servizio il 22 giugno 2022.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stato aggiunto alla programmazione streaming di Disney+.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...