Ecco quando esce House of the Dragon in Italia

Autore: Elisa Giudici ,
News
2' 42''
Copertina di Ecco quando esce House of the Dragon in Italia

Quando esce lo spin-off de Il Trono di Spade in Italia? Chi trasmetterà House of Dragon nel nostro paese? Sky ha fornito tutte le risposte a queste domande. Infatti in virtù dell'accordo stretto con l'emittente HBO, la produttrice statunitense di House of the Dragon, Sky detiene in esclusiva i diritti di trasmissione in Italia. 

Per seguire la trasmissione italiana di House of the Dragon, l'attesissimo prequel di Il Trono di Spade ambientato due secoli prima della storia principale e con protagonisti i Targaryen, bisogno dunque avere un abbonamento a Sky o essere iscritti al servizio streaming di NOW.

Advertisement

Ecco i dettagli finora svelati sulla messa in onda italiana della serie, in onda con il primo episodio dal 22 agosto 2022.

Dove e quando vedere House of the Dragon in Italia

Sky trasmetterà in contemporanea con gli Stati Uniti ciascuno dei dieci episodi della prima stagione, a partire proprio dal 22 agosto 2022. Stando alle informazioni disponibili finora e aggiornate alla presentazione del palinsesto Sky, gli episodi andranno in onda in simulcast, quindi praticamente in contemporanea con la prima visione statunitense. 

House of the Dragon House of the Dragon La serie prequel vede la dinastia Targaryen all'apice assoluto del suo potere, con più di 15 draghi sotto il loro giogo. La maggior parte degli imperi, che siano reali o ... Apri scheda

Advertisement

Per seguire in diretta la serie bisognerà fare le ore piccole: dato il fuso orario tra l'Italia e gli Stati Uniti, la diretta sarà alle 3:00 di mattina, ora italiana, così come accade per Westworld. L'appuntamento è su Sky Atlantic e NOW, che proporranno l'evento in diretta e già sottotitolato. 

Per la versione doppiata, come di consueto, bisognerà aspettare una settimana esatta. Episodio 1 di House of the Dragon arriverà doppiato su Sky  e NOW la mattina del 29 agosto 2022 on demand e poi in prima serata su Sky Atlantic. 

Quando escono gli episodi di House of the Dragon? Il calendario

Ecco le date di messa in onda degli episodi della prima stagione di House of the Dragon:

  • House of the Dragon episodio 1 - 22 agosto 2022
  • House of the Dragon episodio 2 - 29 agosto 2022
  • House of the Dragon episodio 3 - 5 settembre 2022
  • House of the Dragon episodio 4 - 12 settembre 2022
  • House of the Dragon episodio 5 - 19 settembre 2022
  • House of the Dragon episodio 6 - 26 settembre 2022
  • House of the Dragon episodio 7 - 3 ottobre 2022
  • House of the Dragon episodio 8 - 10 ottobre 2022
  • House of the Dragon episodio 9 - 17 ottobre 2022
  • House of the Dragon episodio 10 - 24 ottobre 2022

House of the Dragon, la trama e il cast

Ecco la sinossi della serie House of the Dragon:

Advertisement

Tratta dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, l’attesissima serie HBO è ambientata 200 anni prima degli eventi citati ne “Il Trono di Spade” e racconta la storia della Casa Targaryen, portando in scena gli intrighi, i tradimenti e gli scontri che condurranno alla sanguinosa guerra di successione nota come Danza dei draghi.

House of the Dragon vanta un grande cast d'interpreti che include fra i protagonisti Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel e Rhys Ifans.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

House of the Dragon: "No alle scene di violenza sessuale"

Leggi cosa ha dichiarato Sara Hess, producer della serie prequel House of the Dragon, riguardo le scene di violenza sessuale.
Autore: Marco Manvati ,
House of the Dragon: "No alle scene di violenza sessuale"

Che Game of Thrones è sempre stato cruento e incline alla violenza si è sempre saputo, sin da quando la prima stagione approdò sul piccolo schermo nell'ormai lontano aprile del 2011.

Ma quello che non è mai andato particolarmente giù ai fan della serie HBO sono state le scene di violenza sessuale nei confronti delle donne, dato che sono state aspramente criticate. E di certo non ripeteranno lo stesso errore anche con la serie prequel House of the Dragon, in arrivo il 22 agosto 2022.

Questa si svolgerà circa 200 anni prima rispetto la serie madre e avrà come fulcro centrale la nota Casa Targaryen e la sanguinosa battaglia civile (la Danza dei Draghi) che li ha visti protagonisti contro le altre casate, il tutto per poter salire sull'agognato trono di spade.

Sara Hess, produttrice della serie, ha dichiarato in una recente intervista per Vanity Fair che non ci saranno affatto scene di violenza.

Vorrei chiarire che non ci saranno scene esplicite di violenza nello show. Gestiamo un caso fuori dallo schermo, poi mostriamo le conseguenze e l'impatto sulla vittima e sulla madre del colpevole.

Hess punta quindi a non mostrare direttamente le scene di violenza, come invece accadeva nella serie madre, piuttosto verranno mostrate le conseguenze di quell'atto. Anche perché, come ha detto Hess nell'intervista, si vuole mettere a nudo anche il sistema patriarcale presente nell'opera di George R.R. Martin:

Sto cercando altri articoli per te...