Quando esce Spider-Man: No Way Home in streaming su Netflix?

Autore: Elisa Giudici ,

A differenza del resto dei film targati Marvel Studios, che esce in esclusiva su Disney+, i lungometraggi con protagonista Spider-Man hanno la possibilità di arrivare anche su Netflix.

Questo in virtù dell'accordo che il gigante dello streaming e Sony hanno stretto di recente. Il colosso giapponese detiene infatti i diritti del personaggio di Peter Parker. Questo "costringe" Marvel Studios a coordinarsi e collaborare con la rivale per integrare lo Spider-Man di Tom Holland nella sua continuity Marvel e per far arrivare i suoi film sulla piattaforma Disney+. Di contro, Netflix e i servizi di streaming rivali hanno la possibilità di aggiudicarsi delle pellicole Marvel per il loro catalogo, ovviamente pagando i diritti (e in questo caso l'esclusiva) a Sony.

Advertisement

Quindi, quando vedremo Spider-Man: No Way Home su Netflix? Arriverà anche su Disney+? 

Spider-Man: No Way Home Spider-Man: No Way Home In seguito agli eventi di Spider-Man: Far from Home, la vita di Peter Parker viene stravolta dopo che Mysterio rivela al mondo la sua identità. Peter chiede aiuto a Stephen ... Apri scheda

Per il momento l'Italia rientra nei paesi dell'accordo esclusivo tra Netflix e Sony per la distribuzione in streaming dei film di Spider-Man. Questo significa che per un certo periodo di tempo il film con protagonista Tom Holland e Zendaya sarà disponibile solo su Netflix.

A partire dal 15 luglio 2022 Spider-Man: No Way Home sarà disponibile su Netflix. Non è dato per ora sapere quanto durerà la finestra esclusiva di sfruttamento del titolo per Netflix.

Sony e Disney però hanno già delineato un accordo di massima per portare i film di Spider-Man anche su Disney+.

Advertisement

Quando e come succederà per l'Italia è ancora tutto da stabilire, ma prima o poi se siete abbonati Disney+ potrete vedere questo film tramite la piattorma della Casa del Topo. 

C'è anche una terza vista per rivedere il film: attendere settembre e tornare in sala. Sony infatti ha intenzione di riportare Spider-Man: No Way Home al cinema, in versione estesa. Al primo montaggio del film verranno aggiunte alcune scene inizialmente tagliate, per un'esperienza di visione ancora più ricca. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...