Quando esce Spider-Man: No Way Home in streaming su Netflix?

Autore: Elisa Giudici ,
Netflix
1' 40''
Copertina di Quando esce Spider-Man: No Way Home in streaming su Netflix?

A differenza del resto dei film targati Marvel Studios, che esce in esclusiva su Disney+, i lungometraggi con protagonista Spider-Man hanno la possibilità di arrivare anche su Netflix.

Questo in virtù dell'accordo che il gigante dello streaming e Sony hanno stretto di recente. Il colosso giapponese detiene infatti i diritti del personaggio di Peter Parker. Questo "costringe" Marvel Studios a coordinarsi e collaborare con la rivale per integrare lo Spider-Man di Tom Holland nella sua continuity Marvel e per far arrivare i suoi film sulla piattaforma Disney+. Di contro, Netflix e i servizi di streaming rivali hanno la possibilità di aggiudicarsi delle pellicole Marvel per il loro catalogo, ovviamente pagando i diritti (e in questo caso l'esclusiva) a Sony.

Advertisement

Quindi, quando vedremo Spider-Man: No Way Home su Netflix? Arriverà anche su Disney+? 

Spider-Man: No Way Home Spider-Man: No Way Home In seguito agli eventi di Spider-Man: Far from Home, la vita di Peter Parker viene stravolta dopo che Mysterio rivela al mondo la sua identità. Peter chiede aiuto a Stephen ... Apri scheda

Advertisement

Per il momento l'Italia rientra nei paesi dell'accordo esclusivo tra Netflix e Sony per la distribuzione in streaming dei film di Spider-Man. Questo significa che per un certo periodo di tempo il film con protagonista Tom Holland e Zendaya sarà disponibile solo su Netflix.

A partire dal 15 luglio 2022 Spider-Man: No Way Home sarà disponibile su Netflix. Non è dato per ora sapere quanto durerà la finestra esclusiva di sfruttamento del titolo per Netflix.

Sony e Disney però hanno già delineato un accordo di massima per portare i film di Spider-Man anche su Disney+.

Quando e come succederà per l'Italia è ancora tutto da stabilire, ma prima o poi se siete abbonati Disney+ potrete vedere questo film tramite la piattorma della Casa del Topo. 

C'è anche una terza vista per rivedere il film: attendere settembre e tornare in sala. Sony infatti ha intenzione di riportare Spider-Man: No Way Home al cinema, in versione estesa. Al primo montaggio del film verranno aggiunte alcune scene inizialmente tagliate, per un'esperienza di visione ancora più ricca. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco quando esce la versione estesa di Spider-Man: No Way Home al cinema

Scopri quando arriva in Italia nei cinema la versione estesa di Spider-Man: No Way Home: ecco il calendario completo della programmazione.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Ecco quando esce la versione estesa di Spider-Man: No Way Home al cinema

La versione estesa di Spider-Man: No Way Home esce al cinema e lo si sapeva da circa un mese ovvero da quando, dopo l'uscita della versione Home Video prima di scene tagliate, Sony Pictures ha rivelato che il film di Jon Watts avrebbe avuto un ritorno al cinema in grande stile.

Adesso, in data 19 luglio 2022, Sony ha pubblicato sui social il calendario della programmazione del ritorno in sala di Spider-Man: No Way Home (guardatelo su Instagram). La versione estesa di Spider-Man: No Way Home in Italia arriva il 18 settembre 2022. Al momento non si sa se verrà trattato come evento o come una uscita regolare, ossia se resterà al cinema per pochi giorni già stabiliti o per un periodo illimitato, finché ci sarà pubblico.

Sto cercando altri articoli per te...