Quando esce Thor: Love and Thunder in streaming?

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Disney+
1' 36''
Copertina di Quando esce Thor: Love and Thunder in streaming?

Quando sarà possibile vedere Thor: Love and Thunder in streamimg? Dove vedere in streaming Thor 4? Proviamo a rispondere a queste domande basandoci su alcuni recenti esempi relativi ad altri film Marvel Studios.

La prima cosa da sapere è che Thor: Love and Thunder è uscito nei cinema italiani il 6 luglio, mentre negli Stati Uniti d'America è stato distribuito nelle sale 2 giorni dopo ossia l'8 luglio 2022. Questo perché in America i film escono sempre il venerdì, mentre i "grossi" titoli distribuiti da Disney in Italia vengono anticipati al mercoledì.

Advertisement

Per quanto riguarda lo streaming, Thor: Love and Thunder non è uscito in contemporanea su Disney+, così come successo per esempio al film Black Widow. Questo caso isolato per un film Marvel Studios non dovrebbe ricapitare più, dato che la situazione Black Widow era legata al Covid e alla momentanea chiusura delle sale per lockdown. Ma è certo che Thor: Love and Thunder, prima di uscire in versione Home Video, arriverà in streaming su Disney+.

Advertisement

Le così dette "finestre di mercato" ossia il tempo che deve passare per un film dall'uscita al cinema all'uscita i streaming è stato fissato da Disney per un periodo minimo di 30/45 giorni, a seconda dell'importanza del titolo e del successo di quest'ultimo al box-office.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli per esempio è uscito in streaming 69 giorni dopo l'uscita nelle sale. Per Doctor Strange nel Multiverso della Follia il periodo si è ridotto a 48 giorni. Verosimilmente Thor: Love and Thunder sarà disponibile nella programmazione del servizio streaming Disney+ dal 7 settembre 2022.

Ovviamente Disney+ potrebbe decidere di posticipare di qualche settimana l'uscita streaming di Thor: Love and Thunder, qualora il film continuasse a incassare molto bene nei cinema. Ma si sa, la "vita" di un film in sala al giorno d'oggi difficilmente supera le 3 settimane.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Marvel vs DC: è guerra ai Saturn Awards 2022 per decidere il miglior film

Leggi per scoprire tutte le nominations annunciate ai Saturn Awards in merito a tutti i film e le serie TV di successo dell'ultimo anno.
Autore: Francesca Musolino ,
Marvel vs DC: è guerra ai Saturn Awards 2022 per decidere il miglior film

Ai Saturn Awards 2022 nella serata di venerdì 12 agosto 2022, sono state annunciate le candidature per la 50esima edizione dell'evento. Si tratta dell'ambito premio annuale che viene assegnato dall'Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films alle migliori opere di fantascienza, fantasy e horror, relative a film, serie TV e home video.

Anche questa volta è guerra aperta tra i due Universi più noti dell'intrattenimento. Marvel Studios ottiene oltre 40 nominations tra film e serie TV. Tra i titoli di punta spicca il film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli che con 7 candidature, risulta essere presente in quasi tutte le categorie a tema; tra queste vi sono quella per la miglior colonna sonora e quella per i miglior effetti speciali. A seguire per Marvel Studios e Sony Pictures è in testa il film Spider-Man: No Way Home con 9 nominations. Anche in questo caso si gareggia in molte categorie relative ai film, come quelle per la miglior sceneggiatura e per il miglior montaggio. Si aggiunge Walt Disney Studios che non è da meno con 10 nominations per il franchise di Star Wars.

Sto cercando altri articoli per te...