Quando Fox fa un giro a casa Simpson

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Le comparsate dei vip nelle puntate dei Simpson sonodiventate una sorta di marchio di fabbrica del cartoon più amato di casa Fox. Nelcorso degli anni una miriade di attori, cantanti, personaggi sportivi etelevisivi hanno avuto l’onore di prendere le inconfondibili sembianzedisegnate da papà Matt Groening.

Tutto è nato nella terza puntatadella 1ª serie, quando il famoso (meno in Italia) attore americano Sam McMurrayha inaugurato la lunga serie di guest star che hanno affiancato, di puntata inpuntata, la famiglia gialla.

Advertisement

Tra i 644 ospiti d’eccezione chehanno attraversato le 25 stagioni, non potevano certo mancare attori a noicari.

Tra gli idoli di molti#DrogatiDiSerieTV che possono vantare una presenza nei Simpson, il piùprolifico è senz’ombra di dubbio JoeMantegna di Criminal Minds, poiché è sua la voce originale di TonyCiccione.

Alyson Hannigan – che abbiamo adorato in How I met Your Mother e in Buffy – presta lasua voce a Melody nella puntata “Il bar delle pazze”. Angela Bassett di American Horror Story: Coven, dà addirittura lavoce a Michelle Obama. Kim Cattrall– la nostra Samantha Jones – si cala nella parte di Chloe Talbot, una excompagna di liceo di Marge. SarahMichelle Gellar (l’indimenticabile Buffy) nella puntata “I due fuggitivi”interpreta una ragazza che Bart incontrerà in una prigione minorile e con laquale cercherà di fuggire. ChristinaRicci è la voce di Erin, l’amica su cui Lisa cerca di far colpo durante unavacanza estiva.

E non finisce qui: Kiefer Sutherland, protagonista di 24, compare ben 3 volte; nella 18ªstagione proprio nella parte di Jack Bauer in una puntata chiamata “24 minuti”che, beh, viene facile immaginare di cosa sia la parodia.

Betty White,che ammiriamo in Hot in Cleveland, ci delizia in una divertentissima versionedi se stessa, anche se più gialla.

Advertisement

L’indimenticabile Richie Cunninghama.k.a. Ron Howard compare in duediverse puntate, sempre nei panni di se stesso: nella celebre “Dalle stellealle stalle” e nell’11ª stagione, quando convincerà Homer a dedicare la propriavita alla famiglia in seguito ad un suo maldestro tentativo di suicidio peraver perso la notorietà facilmente acquisita con una perfetta partita dibowling.

E la lista potrebbe non finire qui!

E se foste in Matt Groening, chifareste apparire in una puntata dei Simpson?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...