Quantico: il commento a "Chiaro", il tredicesimo episodio della serie

Autore: Stefano Balbo ,

"Chiaro" è una puntata che segna una svolta cruciale nella vita di #Alex Parrish.

Nel tredicesimo episodio di #Quantico, infatti, la protagonista si rende conto per la prima volta che effettivamente è totalmente nelle mani di un terrorista che si diverte a giocare con la sua vita e con quella dei suoi ex amici.

Advertisement

Alex è inerme. Il terrorista sa tutto di lei e la tiene letteralmente in scacco facendo leva sulle sue emozioni e sull'incredibile altruismo che la contraddistingue.

Chiunque si nasconda dietro la voce metallica contraffatta del cellulare conosce perfettamente il suo obiettivo e sa come ottenere ciò che vuole. Non attacca mai direttamente l'agente Parrish, ma la obbliga a seguire le sue istruzioni colpendola nel profondo, minacciando ciò che le è più caro: la vita dei suoi amici.

E lo fa dimostrandole che lei non può muovere un passo senza che lui non lo venga a sapere. Le sta con il fiato sul collo. E quando serve, usa il pugno di ferro, come in questo episodio.

Natalie è una bomba vivente, imbottita di C4 e pronta a esplodere alla minima esitazione, Ryan può essere colpito in ogni momento, come dimostrano le foto che Alex riceve LIVE sul suo smartphone al momento del loro incontro.

Advertisement

La puntata è un continuo crescendo di emozioni, soprattutto nel presente, ma anche nel passato, durante l'addestramento all'accademia di Quantico. Qui il campo da gioco si sposta sulla tensione agonistica e sessuale tra le varie reclute dell'FBI, in particolare tra Alex e Drew.

Il climax si raggiunge nei minuti finali, quando il terrorista decide di mostrare davvero il suo potere nei confronti dell'agente Parrish, facendo esplodere e uccidendo Vasquez.

E il risultato è quanto di più scioccante ci possa essere: il crollo emotivo totale di Alex che cede definitivamente al nemico isolandosi da tutto e da tutti.

@ABC Studios
Alex Parrish in lacrime
La disperazione di Alex Parrish

La speranza è ormai un antico ricordo. Riuscirà Alex Parrish a ritrovarla e, con lei, un alleato che possa aiutarla in questa battaglia contro un nemico all'apparenza invincibile?

Advertisement

Per scoprirlo non ci resta che attendere il nuovo episodio di Quantico, mercoledì prossimo in prima assoluta su FOX.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...