Quanto conosci gli oggetti magici del mondo di Harry Potter?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Bacchette, giratempo, scope volanti, passaporta, horcrux... e tantissimi altri oggetti magici fanno parte dell'universo della saga di Harry Potter. Li conoscete tutti?

Se siete dei veri fan, conoscerete senza dubbio il magico mondo creato da J. K. Rowling. La scrittrice britannica ha dato vita a una delle storie più coinvolgenti della letteratura per ragazzi.

Advertisement

Per il quiz sugli oggetti magici di Harry Potter, che vi proponiamo, abbiamo attinto dalle 8 trasposizioni cinematografiche. Cimentatevi con il nostro quiz e condividete il risultato con i vostri amici, sui social, sfidandoli a fare meglio di voi.

Dal 1997, nel Regno Unito e poi in molti paesi, sono stati pubblicati 7 romanzi principali. Tutti i libri, della saga di Harry Potter, hanno avuto una trasposizione cinematografica che ha riscosso un enorme successo. I film sul mondo magico sono iniziati nel 2001 con Harry Potter e la Pietra Filosofale, e proseguiti per 10 anni fino al 2011 con Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2. Tutti i film hanno mantenuto i titoli del romanzo di riferimento. I tre ragazzi, protagonisti della saga, sono stati interpretati da Daniel Radcliffe nei panni di Harry Potter, Rupert Grint nel ruolo di Ron Weasley ed Emma Watson nei panni di Hermione Granger.

Adesso non vi resta che provare ad acchiappare il boccino d'oro rispondendo esattamente a tutte le domande del nostro quiz sugli oggetti magici del mondo di Harry Potter.

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...