Quel personaggio è davvero morto nel finale di You 3?

Autore: Giulia Greco ,

Nel terzo capitolo della storia di Joe Goldberg, il protagonista vive una vita all'apparenza tranquilla e idilliaca con la moglie Love Quinn e il figlio Henry.

Tuttavia, non tutto è rose e fiori e le cose precipitano molto in fretta, fin dal primissimo episodio.

Advertisement

Le azioni di Joe e Love, guidate dall'ossessione, dalla gelosia e dagli impulsi violenti di entrambi, conducono al tragico finale in cui i due personaggi interpretati rispettivamente da Penn Badgley e Victoria Pedretti si ritrovano l'uno contro l'altra.

Mentre Joe ripete a sé stesso di voler cambiare, essere un padre migliore per suo figlio e coronare il suo distorto sogno d'amore con Marienne, Love afferma di voler salvare il loro matrimonio... anche a costo di uccidere il compagno.

Nel finale di stagione, dopo aver convinto Marienne ad allontanarsi da Madre Linda e da Joe, Love affila la sua mannaia e si avvicina con fare minaccioso a Joe. Tuttavia, prevedibilmente, è lui ad avere la meglio. Joe le inietta una dose a detta sua letale di aconito, che paralizza il corpo della donna e ferma i battiti del suo cuore.

Joe trascina il corpo di Love sul pavimento della cucina mentre architetta il suo machiavellico piano: lascia il suo bambino alle cure di una coppia vicina, inscena la sua stessa morte, incastra Love per tutti i crimini commessi e infine dà fuoco all'abitazione prima di svanire nel nulla.

Parte del pubblico però si chiede: Love è davvero morta?

You You Quando un brillante Bookstore Manager incrocia una aspirante scrittrice, usa Internet e i social media per raccogliere i dettagli più intimi ed avvicinarsi a lei. Una cotta affascinante e goffa ... Apri scheda

Love muore davvero nella terza stagione di You?

È naturale che il pubblico si ponga una domanda simile. Nell'universo di You abbiamo già assistito a una sorta di ritorno dal regno dei morti. Nella seconda stagione, abbiamo avuto modo di conoscere - seppur brevemente - Candace, l'ex ragazza di Joe che lui aveva tentato invano di uccidere.

Advertisement

È difficile immaginare che il personaggio di Victoria Pedretti sia riuscito a salvarsi e non solo perché è improbabile che Joe faccia cilecca due volte! L'unica possibilità che Love ha di sopravvivere agli eventi del finale è che l'aconito non abbia fermato il suo cuore al momento dell'arrivo dei vigili del fuoco. Più probabile è il ritorno dell'attrice nella forma di una sorta di fantasma nella mente di Joe.

Advertisement

La showrunner Sera Gamble ha confermato a Newsweek la morte di Love Quinn ricordando quanto accaduto con Candace:

Love è morta. Attorno alla scomparsa di Candace c'erano domande a cui rispondere. In questo caso abbiamo visto ogni istante della morte di Love sullo schermo.

Gamble ha aggiunto di essere felice che il pubblico si senta così coinvolto da speculare sul futuro di un personaggio anche quando è fuori dai giochi: “Mi piace che vengano poste domande. È veramente soddisfacente per me in quanto scrittrice che cerca di sorprendere il suo pubblico con il lavoro che fa”.

Non c'è da sorprendersi se una certa fetta di pubblico si mostri scettica, non solo per quanto accaduto con Candace, ma anche perché le discussioni sul destino di un altro personaggio non sono mai cessate. Molti fan di You non riescono ancora a credere che Peach, interpretata da Shay Mitchell nella prima stagione, sia morta. Dopotutto, non abbiamo mai visto Joe ucciderla e qualcuno sospetta che la donna si stia nascondendo da qualche parte, lontana dallo sguardo indiscreto del protagonista, forse intenta a trovare le prove necessarie per incastrarlo.

Advertisement

Victoria Pedretti è d'accordo con Sera Gamble. Ai suoi occhi, la morte di Love era inevitabile fin dalla seconda stagione delo show.

“Ero preparata all'eventualità fin dal momento in cui ho firmato il contratto”, ha ammesso a Newsweek. L'attrice ha aggiunto anche che le farebbe piacere tornare a vestire i panni di Love Quinn, sia che il personaggio sia ancora in vita, sia che riappaia nella mente di Joe attraverso sogni, flashback o visioni inquietanti.

Love muove davvero nel finale di You 3?

Nell'ultimo episodio della terza stagione di You, dopo una breve colluttazione, Love viene uccisa dal marito Joe.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...