Quella sporca dozzina, David Ayer dirigerà il remake

Autore: Silvia Artana ,

Dopo la poca fortunata esperienza di Suicide Squad, David Ayer torna a dirigere un film corale su un gruppo di ribelli ed emarginati. Come riporta Deadline, il regista si occuperà della sceneggiatura e sarà dietro la macchina da presa per il remake di Quella sporca dozzina (The Dirty Dozen). La pellicola sarà realizzata da Warner Bros. e il filmmaker sarà anche produttore con la sua compagnia, la Cedar Park Entertainment, insieme a Chris Long e a Simon Kinberg con la sua Genre.

Al momento, le informazioni sul progetto non sono molte. Ma a quanto pare, il rifacimento avrà un approccio contemporaneo e conterà su un cast diversificato e multiculturale. Stando alle informazioni raccolte dal sito, Ayer rielaborerà uno script di Marco Ramirez e si ispirerà ad alcuni dei suoi primi lavori come sceneggiatore, tra cui Fast and Furious e Training Day. Oltre a fare tesoro dell'esperienza con il war movie Fury. Secondo Deadline, Warner Bros. (che ha in lavorazione anche un remake di Il mucchio selvaggio, scritto e diretto da Mel Gibson) ha intenzione di procedere rapidamente e di realizzare il film nel 2020.

La pellicola originale del 1967 è stata diretta da Robert Aldrich e contava su un cast eccezionale, composto tra gli altri da Lee Marvin, Ernest Borgnine, Charles Bronson, John Cassavetes, Telly Savalas e Donald Sutherland. Basato sull'omonimo romanzo di E.M Nathanson, Quella sporca dozzina racconta la storia di un gruppo di prigionieri dell'esercito USA, che viene reclutato e addestrato per una missione suicida: assaltare un castello della Bretagna pieno di ufficiali nazisti per aprire la strada al D-Day. La ricompensa in caso di riuscita (e sopravvivenza) è la cancellazione dei reati commessi e la libertà.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Quella Sporca Dozzina

Il film di Aldrich è un vero e proprio caposaldo del genere di guerra e ha ispirato molte altre pellicole. Anche Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino e I mercenari - The Expendables di Sylvester Stallone. Il remake sarà all'altezza dell'originale? Per saperlo, non resta che aspettare. Rimanete sintonizzati per conoscere tutti gli aggiornamenti.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...