Quella sporca dozzina, David Ayer dirigerà il remake

Autore: Silvia Artana ,
Copertina di Quella sporca dozzina, David Ayer dirigerà il remake

Dopo la poca fortunata esperienza di Suicide Squad, David Ayer torna a dirigere un film corale su un gruppo di ribelli ed emarginati. Come riporta Deadline, il regista si occuperà della sceneggiatura e sarà dietro la macchina da presa per il remake di Quella sporca dozzina (The Dirty Dozen). La pellicola sarà realizzata da Warner Bros. e il filmmaker sarà anche produttore con la sua compagnia, la Cedar Park Entertainment, insieme a Chris Long e a Simon Kinberg con la sua Genre.

Al momento, le informazioni sul progetto non sono molte. Ma a quanto pare, il rifacimento avrà un approccio contemporaneo e conterà su un cast diversificato e multiculturale. Stando alle informazioni raccolte dal sito, Ayer rielaborerà uno script di Marco Ramirez e si ispirerà ad alcuni dei suoi primi lavori come sceneggiatore, tra cui Fast and Furious e Training Day. Oltre a fare tesoro dell'esperienza con il war movie Fury. Secondo Deadline, Warner Bros. (che ha in lavorazione anche un remake di Il mucchio selvaggio, scritto e diretto da Mel Gibson) ha intenzione di procedere rapidamente e di realizzare il film nel 2020.

Advertisement
Advertisement

La pellicola originale del 1967 è stata diretta da Robert Aldrich e contava su un cast eccezionale, composto tra gli altri da Lee Marvin, Ernest Borgnine, Charles Bronson, John Cassavetes, Telly Savalas e Donald Sutherland. Basato sull'omonimo romanzo di E.M Nathanson, Quella sporca dozzina racconta la storia di un gruppo di prigionieri dell'esercito USA, che viene reclutato e addestrato per una missione suicida: assaltare un castello della Bretagna pieno di ufficiali nazisti per aprire la strada al D-Day. La ricompensa in caso di riuscita (e sopravvivenza) è la cancellazione dei reati commessi e la libertà.

Prodotto Consigliato 3.57€ da Amazon 6.39€ da Wb

Il film di Aldrich è un vero e proprio caposaldo del genere di guerra e ha ispirato molte altre pellicole. Anche Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino e I mercenari - The Expendables di Sylvester Stallone. Il remake sarà all'altezza dell'originale? Per saperlo, non resta che aspettare. Rimanete sintonizzati per conoscere tutti gli aggiornamenti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Ci sono delle scene post credit in Ant-Man 3?

Scopri se sono presenti scene post credit nella nuova pellicola Marvel Ant-Man and the Wasp: Quantumania, in uscita al cinema il 15 febbraio!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Ci sono delle scene post credit in Ant-Man 3?

Siete di curiosi di sapere se nel film Ant-Man and the Wasp: Quantumania ci sono delle scene post credit e se sì quante sono? Ecco per voi la risposta: i post credit nella pellicola con Paul Rudd ci sono e per la precisione ce ne sono due. Non abbandonate la sala prima dei titoli di coda!

Questa preziosa informazione è stata riportata da alcuni spettatori che hanno potuto assistere alla premiere con red carpet di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che si è tenuta a Los Angeles nel corso della notte di martedì 7 febbraio 2023. Alcune delle persone che hanno partecipato hanno postato su Twitter le loro prime reazioni, lodando particolarmente il personaggio di Kang in Quantumania.

Sto cercando altri articoli per te...