Quelli di Stranger Things sono gli attori più popolari su IMDb: il commento di Dacre Montgomery (al #1!)

Autore: Silvia Artana ,

La terza stagione di Stranger Things è uscita a inizio luglio e ha conquistato i fan. L'ultima avventura di Undici e dei suoi amici, il drammatico finale e (soprattutto) la scena post-credit hanno dato vita a un acceso dibattito sul web, con una conseguenza attesa e una abbastanza inaspettata.

La prima era scontata e sono i rumor circa il rinnovo della serie. Ma l'altra è per certi versi sorprendente ed è l'incredibile notorietà raggiunta dai protagonisti.

Advertisement

Come scrive Comic Book, gli interpreti della storia creata dai Duffer Brothers sono ai primi posti della classifica degli attori più popolari aggiornata ogni settimana dal portale IMDb. E sorpresa nella sorpresa, la prima posizione assoluta è occupata da Dacre Montgomery, ovvero Billy.

L'eroina della serie, Millie Bobby Brown, è "solo" al secondo posto, seguita a ruota dalla new entry Maya Hawke. Un piazzamento che testimonia quanto il personaggio di Robin sia entrato nel cuore degli spettatori. Natalia Dyer (Nancy Wheeler) è sesta, mentre David Harbour (Jim Hopper) è ottavo e Cara Buono, Wynona Ryder e Gaten Matarazzo occupano rispettivamente i posti dall'11esimo al 13esimo.

A seguire ci sono Finn Wolfhard e Cary Elwes e più in generale i protagonisti di Stranger Things si piazzano in 12 delle prime 50 posizioni, battendo star del calibro di Tom Holland e Tom Cruise e il beniamino della rete Keanu Reeves.

Ma come ci è finito Dacre Montgomery al primo posto?

Advertisement

Senza fare spoiler, è innegabile che l'arco narrativo pensato dai Duffer Brothers per Billy abbia reso memorabile il personaggio. E con la sua interpretazione, il giovane attore australiano ha chiuso il cerchio.

Ma probabilmente, a contribuire alla grande popolarità di Dacre è stata anche la sincerità con cui ha parlato di sé, del suo sogno di diventare attore e dei tanti, tantissimi ostacoli superati per realizzarlo.

E ancora una volta, per celebrare le 3 settimane consecutive al primo posto della classifica di IMDb, il giovane interprete ha deciso di condividere con i fan un pezzo della sua storia. Dacre ha scelto di nuovo Instagram e in un lungo post ha raccontato il suo ingresso nel mondo del cinema e della TV:

No Instagram parameter url defined

Advertisement

L'attore ha rivelato che tutto è iniziato un venerdì pomeriggio. Dopo avere registrato e inviato 98 nastri di prova, Dacre ha ricevuto una telefonata per prendere un aereo il giorno successivo e presentarsi al casting di un film a Los Angees.

Il giovane ha cambiato il biglietto prenotato in business a suo nome con due posti in economy per lui e la madre (che è stata la sua prima, instancabile sostenitrice), ha volato con lei dall'Australia all'altra parte del mondo e ha sostenuto il provino:

Non ero mai stato a Los Angeles. Non avevo mai fatto un casting. Ero terrorizzato. Sostenuto dalla passione, ma schiacciato dal nervosismo. 

Il lunedì successivo, la produzione l'ha chiamato e gli ha detto che aveva ottenuto la parte:

Advertisement

Ogni momento, ogni prova, ogni tribolazione erano accaduti per una ragione e mi hanno reso quello che ero. In modo che potessi entrare nel mood e nel ruolo e che avessi l'etica e la maturità necessarie per dare il massimo. Avevo svoltato. Avevo lavorato perché accadesse. Ero pronto.

Dacre ha concluso ringraziando i suo follower ed esortandoli ancora una volta a combattere per i propri sogni:

La foto su IMDb è solo un numero. Ma essere al primo posto per 3 settimane di fila, per me significa qualcosa. Ha un valore. Mi dà speranza. Non sprecherò le opportunità che mi sono state date. Il mio invito a ciascuno di voi è di mettervi in gioco e provarci.

Il post ha ricevuto moltissimi commenti pieni di affetto e di ammirazione, tra cui quello di Millie Bobby Brown, che ha detto al collega che merita tutto il successo che ha e che è molto felice per lui.

Advertisement

E i fan sono assolutamente d'accordo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...