Quentin Tarantino dichiara di ritirarsi dopo il decimo film

Autore: Claudio Futmani ,

Il piano è quello di fermarmi a dieci film, ma a 75 anni potrei decidere di avere un'altra storia da raccontare.

Con queste parole Quentin Tarantino ha lasciato a bocca aperta i giornalisti del Jerusalem Film Festival, dove ha partecipato come ospite d'onore. Se le parole del regista dovessero rivelarsi definitive, significa che ci aspettano solamente due film prima del suo "pensionamento". Quali storie andranno ad arricchire la rosa dei Magnifici Otto di Quentin Tarantino?

Tarantino ha inoltre svelato per la prima volta quale tra i personaggi dei suoi film sia il più riuscito. Il nome è quello di Hans Landa, lo spietato ufficiale nazista di Bastardi Senza Gloria; ruolo che valse un Oscar come Miglior Attore Non Protagonista al grande Christoph Waltz 

Advertisement

Landa è il miglior personaggio che ho scritto e forse non riuscirò a scriverne un altro alla sua altezza. Inizialmente, quando lo stavo scrivendo, non avevo realizzato che è un autentico genio nell’uso del linguaggio.

Anche per voi, lui è il personaggio più riuscito di Tarantino? 

Advertisement

 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Netflix licenzia altre 300 persone (ma continua a investire)

Altre 300 persone hanno perso il lavoro a causa della crisi Netflix, che comunque continua a investire su prodotti originali.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Netflix licenzia altre 300 persone (ma continua a investire)

È la stessa azienda ad annunciarlo. Netflix ha purtroppo licenziato altri 300 dipendenti, dopo averne "mandati a casa" 150 il mese scorso. Si tratta di un nuovo taglio del personale pari al 3% della forza lavoro dell'azienda che conta circa 11 mila dipendenti.

La dichiarazione di un portavoce di Netflix ha fatto sapere che:

Sto cercando altri articoli per te...