Quentin Tarantino fa un passo indietro su Star Trek

Autore: Mara Siviero ,

A pochi giorni dalla conferma che due film di Star Trek sono attualmente in lavorazione, Quentin Tarantino ha dichiarato di voler fare un passo indietro.

Intervistato da Consequence of Sound, il celebre regista americano ha confermato la sua idea di arrivare al decimo film da regista per poi ritirarsi e ha parlato anche del progetto Star Trek:

Advertisement

Penso che mi sto allontanando da Star Trek, ma non ho ancora avuto una conversazione ufficiale con i ragazzi. Stranamente, sembra che questo film sarà il mio ultimo. Quindi, mi sono quasi tolto la pressione di dosso per realizzare un enorme film testamentario. Intendo dire che c’è stato un momento quando stavo scrivendo e ho detto: 'Dovrei farlo adesso? Dovrei fare qualcos’altro? È questo il decimo?'

Inoltre, il regista ha aggiunto:

Non ho idea di quale sarà la storia del prossimo film. Non ne ho proprio idea.

Paramount Pictures
Un'immagine che ritrae Chris Pine nei panni del Capitano Kirk in uno dei film di Star Trek

In seguito, Tarantino ha anche parlato con Deadline:

Advertisement

Potrei allontanarmene, ma vedremo. Non ho ancora completamente deciso o parlato con qualcuno di coinvolto. Non c'è niente di ufficiale.

Il regista di Kill Bill e Bastardi senza gloria aveva lanciato l’idea di Star Trek al produttore J. J. Abrams e Paramount aveva poi girato il concept allo sceneggiatore Mark L. Smith, conosciuto per aver realizzato lo script di Revenant - Redivivo.

Ad oggi, il progetto attendeva solo delle note sulla bozza della sceneggiatura da parte di Tarantino, così da partire con la produzione del film. Mentre il regista era impegnato a promuovere C’era una volta a… Hollywood, Paramount pianificava che il regista seguisse proprio il prosieguo della saga di Star Trek.

Non solo: perché lo studio sperava anche che Tarantino potesse dirigere il film, descritto come 'Pulp Fiction nello spazio': tuttavia, c’è la possibilità concreta che possa cedere il concept ad un altro regista.

Advertisement

 

E voi, che ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...