Quentin Tarantino annuncia la sua serie TV

Autore: Rebecca Megna ,

Quentin Tarantino ha svelato che nei suoi piani c'è una serie TV di otto episodi. Durante il suo tour promozionale del nuovo libro Cinema Speculation a New York, il regista ha confessato al critico cinematografico Elvis Mitchell di essere pronto a fare il suo salto sul piccolo schermo. 

A un passo dal dire addio per sempre al mondo del cinema, Tarantino è pronto a lanciare la sua prima serie televisiva su una piattaforma streaming. Purtroppo, non si conoscono i dettagli riguardanti questo nuovo progetto, a cominciare dalla piattaforma streaming che produrrà e distribuirà gli otto episodi. 

Prodotto Consigliato

Cinema Speculation - Il libro di Quentin Tarantino

Una preziosa panoramica e prospettiva sul cinema, resa possibile grazie agli occhi e alla mente di uno dei più grandi praticanti della forma d’arte di sempre.
 

Quello che si sa è che la serie TV di Quentin Tarantino dovrebbe uscire nel 2023. Questa non sarebbe la prima collaborazione per il regista con una piattaforma streaming. Infatti, ha collaborato già con Netflix per distribuire il film The Hateful Eight del 2015, diviso in più episodi. 

Advertisement

Per quanto riguarda le serie televisive, Tarantino ha già avuto modo di dirigere due episodi di CSI: Crime Scene Investigation nel 2005 e ha supervisionato un episodio di E.R. nel 1996. 

Sempre parlando con Elvis Mitchell, Quentin Tarantino ha anche parlato della possibilità di dirigere un film Marvel. Non solo, il regista ha anche rivelato qualche dettaglio sul suo decimo e ultimo film, di cui si parla da diverso tempo. La pellicola è ancora in fase di produzione, non specificando se debutterà al cinema oppure su una piattaforma streaming.

Quentin Tarantino ha lasciato intendere che un suo eventuale film in streaming non verrebbe da lui considerato come suo ultimo film. Quindi, l'intenzione del regista è quello di tornare sul grande schermo per il suo addio ufficiale. Tarantino si è detto certo del fatto che il suo ultimo film sarà totalmente originale

Advertisement

Quentin Tarantino aveva annunciato di voler concludere la sua carriera da regista nel 2020, fermandosi al film numero 10. 

Fonte: Variety

Immagine via 123RF

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...