Questa mod di GTA V porta gli eroi di Dragon Ball a Los Santos

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Questa mod di GTA V porta gli eroi di Dragon Ball a Los Santos

Il mondo delle mod è senza ombra di dubbio uno degli aspetti ''collaterali'' più affascinanti legati al macrouniverso dei videogiochi.

Si tratta, come molti di voi già sapranno, di modifiche - per lo più amatoriali - che vanno ad introdurre elementi del tutto inediti a titoli già esistenti, espandendone i livelli, i personaggi o addirittura le modalità. Il tutto grazie all'impegno di talentuosi sviluppatori in erba.

Advertisement

In alcuni casi, una mod riesce addirittura a raggiungere un successo ben superiore a quello del videogioco originale - di recente è successo a PlayerUnknown's Battlegrounds, mod di ArmA II poi divenuta un vero e proprio fenomeno di massa-, così come a far realmente arricchire i suoi creatori - è accaduto con la Drug Mod di The Sims 4. O, ancora, a dare ''banalmente'' vita ad un crossover senza precedenti.

Goku arriva in Grand Theft Auto V

L'ultimo è esattamente il caso di JulioNIB, modder che ha realizzato il sogno di milioni di fan di Grand Theft Auto V e di Dragon Ball, celebre manga-anime nato dalla matita di Akira Toriyama.

Grazie alla sua folle mod, è infatti possibile prendere il controllo di Son Goku tra le strade di Los Santos, la metropoli che fa da sfondo alle vicende del quinto - vendutissimo - capitolo della saga ''criminale'' targata Rockstar Games. Potete vedere il tutto in azione nel video poco più sotto:

Advertisement

Se invece siete interessati a provarla in prima persona, non dovete fare altro che avviare il download fiondandovi a questo indirizzo.

Non è la prima volta che JulioNIB ci regala divertenti crossover a tema Grand Theft Auto. Ricordiamo ad esempio quelli dedicati a Hulk, Ghost Rider, Iron Man e Crysis, che hanno fatto da ''antipasto'' a quella che vede Goku (capace di trasformarsi in SSJ, SSJ2, SSJ3 e SSJ4) radere al suolo con estrema facilità ogni edificio di Los Santos.

Il più iconico dei Saiyan, nonostante i tanti glitch e bug ad infestare la mod, è capace di volare, di teletrasportarsi e di sferrare alcuni dei suoi colpi più conosciuti, come il Destructo Disc, il Ki Blast, la Kamehameha e la distruttiva Genki Dama.

Advertisement
GTA V per PC, PS4 e Xbox One

Intanto, se siete fan dei videogiochi e del figlio prediletto di Toriyama, potete sempre combattere nelle arene di Dragon Ball FighterZ. Il picchiaduro ad incontri di Namco Bandai e Arc System Works è infatti disponibile dallo scorso gennaio su PC, PlayStation 4 e Xbox One... e pare che sia venuto su davvero bene!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Le migliori cuffie wireless in commercio, guida all'acquisto

Scopri le migliori cuffie wireless in commercio, con tutti i dettagli tecnici per scegliere il prodotto adatto alle vostre esigenze.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Le migliori cuffie wireless in commercio, guida all'acquisto

State cercando delle cuffie senza filo per vedere un film o una serie TV senza disturbare il partner o i bambini che dormono? Volete isolarvi dalla confusione dei vostri coinquilini per godervi una bella sessione di gaming in santa pace? Allora non dovete cercare oltre! Le migliori cuffie Bluetooth sul mercato possono offrirvi tutto questo, oltre a un suono eccellente e una comodità senza pari.

Per aiutarvi, abbiamo voluto realizzare questa guida sulle migliori cuffie wireless, in modo da potervi fornire le informazioni più aggiornate e affidabili. Le cuffie Bluetooth sono diventate un oggetto fondamentale nella vita di tutti i giorni, perfette sia nello svago che in ambito lavorativo.

Sto cercando altri articoli per te...