Questa sera film in TV: i consigli di NoSpoiler per il 15 aprile 2020

Autore: Rina Zamarra ,

Non c’è che l’imbarazzo della scelta questa sera in TV. Tanti i film in onda con una certa predilezione per la fantascienza. Qui di seguito tutti i nostri consigli di visione. 

Questa sera film in TV: Rai, Mediaset e canali in chiaro 15 aprile 2020

Dinosauri e donne con geni alieni vi terranno compagnia questa sera sui canali in chiaro. Non perdetevi i film selezionati per voi. 

Il mondo perduto: Jurassic Park

Italia 1 alle 21:20

Advertisement

Per appassionati del genere e per fan di Steven Spielberg. Il mondo perduto è il sequel di Jurassic Park e trae ispirazione dall’omonimo romanzo di Michael Crichton. 

Advertisement

Si tratta di un film da record che nel weekend di apertura nel 1997 guadagnò 72 milioni di dollari, cifra imbattuta fino al debutto in sala di Harry Potter e la pietra filosofale nel 2001. 

Ricco cast di attori con Jeff Goldblum, Julianne Moore, Richard Attenborough, Vince Vaughn e tanti altri. 

In questo film lo scienziato Ian Malcolm e la sua ex fidanzata Sarah scoprono che uno dei nipoti di Hammond è intenzionato a catturare un dinosauro presente sull’Isola Sorna per creare un parco a San Diego. 

Il mondo perduto - Jurassic Park Il mondo perduto - Jurassic Park John Hammond rivela a Ian Malcom l'esistenza, in Costa Rica, di un'isola, chiamata "sito B", in cui i dinosauri creati in laboratorio sono stati allevati in totale libertà. Il vecchio ... Apri scheda

Rupture

Rai 4 alle 23:30

Advertisement

Da vedere se siete appassionati di fantascienza e horror. La protagonista è Noomi Rapace, nota per film come #Prometheus e #Uomini che odiano le donne. In questo film, veste i panni di Renee Morgan, una donna single che vive con suo figlio di 12 anni. 

I due non lo sanno ma qualcuno li spia costantemente. Un giorno, Renee viene rapita da un gruppo di sconosciuti e, a distanza di circa 24 ore dal rapimento, si ritrova nella stanza di un laboratorio. 

Advertisement

Renee viene legata e interrogata dai suoi rapitori. Questi ultimi le spiegano che in lei è presente un’anomalia genetica rivelatrice di una natura aliena. 

Rupture Rupture Renee Morgan, una madre single che vive con il dodicenne figlio Evan in una tranquilla casa di periferia, ha il terrore dei ragni. Madre e figlio ignorano però di essere ... Apri scheda

Ore 10: calma piatta

La 7d alle 23:45

Advertisement

Consigliato se siete appassionati di thriller. Il film è ispirato al libro Punto morto di Charles Williams. In realtà, il primo a tentare di trasformare in film la storia scritta da Charles Williams fu Orson Welles nel 1963. 

La versione del 1989 è diretta da Phillip Noyce e ha come attrice principale una giovane Nicole Kidman.

Il film ha come protagonisti il comandante della marina australiana John Ingram e la moglie Rae. I due partono per una crociera a bordo del loro yacht e durante la navigazione si imbattono in una goletta immobile in mezzo al mare.

All’improvviso una lancia si stacca dall’imbarcazione con un solo uomo a bordo, che racconta alla coppia una strana storia di cibi avariati, sostenendo di essere l’unico superstite dell’equipaggio. 

Ore 10: Calma piatta Ore 10: Calma piatta John Ingram, comandante della marina australiana, e la moglie Rae decidono di compiere un viaggio nel Pacifico sul loro yacht, sconvolti dalla morte del figlio in seguito ad un incidente ... Apri scheda

Questa sera film in TV: canali satellitari 15 aprile 2020

Giovanna D’Arco e Re Artù, robot e lettere a Giulietta: sono questi i protagonisti dei film in programma sui canali satellitari. 

King Arthur - Il potere della spada

Cinema Premium alle 21:15

Da vedere se vi interessa un approccio diverso alla storia di Re Artù. Questo lungometraggio porta la firma alla regia di Guy Ritchie, che secondo molti ha dato vita a un Re Artù in versione supereroe. 

L’atmosfera è fantasy e il ruolo di Re Artù è affidato a Charlie Hunnam, noto per la sua partecipazione a #Sons of Anarchy

Il film inizia con le trame di potere di Vortigern (Jude Law), che riesce a uccidere tutta la famiglia reale tranne Artù. Quest’ultimo, infatti, viene accolto da alcune donne di un bordello e cresce per strada con gli amici Tristan e Mangiagalli.

Artù scopre l’esistenza di una spada magica nei pressi di Camelot e riesce a sfilarla dalla roccia in cui è conficcata. Nel momento stesso in cui la sfila, però, perde i sensi e viene fatto prigioniero. 

King Arthur - Il potere della spada King Arthur - Il potere della spada Un tempo uomini e maghi convivevano pacificamente, ma quel tempo è finito: ed è subito guerra. Inizia in medias res King Arthur: Il potere della spada, durante la battaglia cruciale ... Apri scheda

Automata

Sky Cinema Uno alle 21:15

Per amanti dei film di fantascienza che affrontano il tema del rapporto tra gli uomini e i robot. Automata è ambientato nel 2044, in un pianeta Terra avviato ormai verso la completa desertificazione. 

Per impedire la scomparsa del genere umano, la società ROC ha creato il primo androide quantistico, denominato Automata Pilgrim 7000. 

L’azienda ha anche imposto dei rigidi controlli sugli androidi, in modo da evitare che gli uomini perdano il loro controllo sui robot.

L’agente Jacq Vaucan (Antonio Banderas) è incaricato di effettuare dei controlli sugli androidi difettosi e comincia a nutrire dei sospetti sulle reali intenzioni della società produttrice. Jacq, infatti, finirà per fare una terribile scoperta: gli androidi sono in grado di modificare se stessi

Automata Automata In un futuro prossimo, il pianeta Terra è al centro di una progressiva desertificazione e la razza umana è in piena lotta per la sopravvivenza. Per combattere l'incertezza e la ... Apri scheda

Giovanna D’Arco

Sky Cinema Drama alle 21:00

Dedicato a tutti gli amanti dei film storici che ruotano intorno alla storia di grandi eroine del passato. Giovanna D’Arco ha come protagonista una straordinaria Mila Jovovich, diretta da Luc Besson

Il film è ambientato durante la Guerra dei Cento Anni, quando i soldati inglesi assaltano il villaggio della Lorena in cui vive Giovanna, la quale assiste impotente allo stupro e all’assassinio della sorella maggiore. 

Diventata adulta, Giovanna non riesce a dimenticare le atrocità di cui è stata testimone e chiede udienza al delfino Carlo VII. È convinta, infatti, di avere una missione affidatale da Dio, che l’avrebbe risparmiata per consentirle di portarla a termine.

Giovanna crede di poter guidare il popolo e sconfiggere gli inglesi, riportando così sul trono di Francia il suo legittimo erede. 

Giovanna d'Arco Giovanna d'Arco Guerra dei cent'anni. Giovanna d'Arco, già leggenda popolare a diciotto anni, riesce, da sola, a superare le linee nemiche inglesi e raggiungere a Chinon Carlo VII, delfino di Francia. La ... Apri scheda

Letters to Juliet

Sky Cinema Romance alle 21:00

Da vedere se siete in vena di romanticismo. Il film è ambientato a Verona, dove la protagonista Sophie (Amanda Seyfried) è in visita alla Casa di Giulietta. 

Sophie è un’aspirante scrittrice e trova una lettera scritta a Giulietta risalente a 50 anni prima. La lettera non ha avuto mai risposta e Sophie prova a sostituirsi a Giulietta scrivendo un messaggio all'autrice Claire (Vanessa Redgrave).

La donna è ormai diventata una nonna, ma decide di rispondere alla lettera e di partire con Sophie alla ricerca del suo antico amore italiano perduto. 

Letters to Juliet Letters to Juliet Sophie Hall è un'aspirante scrittrice per rotocalchi che, insieme al suo ragazzo Victor, vola da New York in Italia per godersi un po' di tanto desiderato romanticismo. Mentre Victor non ... Apri scheda

Tutti i film questa sera in TV

Film in Prima serata - 15 aprile 2020

NoSpoiler
I film in prima serata mercoledì 15 aprile
  • Top Crime alle 21:10
    Delitto sui Pirenei: La profezia
  • Sky Cinema Drama alle 21:00
    Giovanna D’Arco 

Film in Seconda serata - mercoledì 15 aprile 2020

NoSpoiler
Film in seconda serata 15 aprile 2020
  • Italia 2 alle 23:21
    #Ted
  • Cielo alle 23:15
    L’iniziazione 
  • Canale 20 Mediaset alle 23:02
    #Next
  • Cinema Premium alle 23:31
    #Pitch Perfect 2
  • Cinema Premium Comedy alle 23:04
    Night club
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...