Questo splendido controller per PS4 a tema Star Wars è tutto made in Italy

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Questo splendido controller per PS4 a tema Star Wars è tutto made in Italy

Il ritorno nelle sale cinematografiche di Star Wars con Gli Ultimi Jedi non poteva di certo passare inosservato.

Neppure per l'artista italiano Enrico ''Berta'' Bertagnoli, già noto agli appassionati di accessori personalizzati legati al gaming per aver realizzato un inquietante controller per PlayStation 4 dedicato ad Alien. E che ora bissa con un DualShock 4 che omaggia per l'appunto l'epopea galattica di George Lucas.

Advertisement

''Hyper Build #2'' è il secondo progetto nato dalla collaborazione tra Bertagnoli e il portale XQ Gaming - vero paradiso per gli amanti del custom -, dotato di una linea aggressiva ed elegante, con tanto di luci ed effetti sonori. Ad adornarne le forme, troviamo invece i volti di Luke Skywalker, Rey e Kylo Ren.

Advertisement

Per realizzare il pad di Guerre Stallari, il talentuoso Enrico ha impiegato la bellezza di 70 ore di lavoro, investendo tempo, soldi, energia e creatività per un risultato senza ombra di dubbio sontuoso. Il video poco più in alto illustra poi - in quasi 20 minuti di ''girato'' - le diverse fasi di montaggio.

E se come noi stavate già immaginando di impugnare questo fantastico controller per lanciarvi nelle battaglie intergalattiche dello sparatutto Star Wars Battlefront 2, sappiate che purtroppo il piccolo capolavoro di Berta non è in vendita. Lo comunica lo stesso artista nella descrizione del filmato:

Il controller non è stato costruito per un cliente. Abbiamo voluto provare a vedere se fossimo riusciti a svilupparlo ed il risultato è veramente bello.

In attesa che il talento made in Italy cambi eventualmente idea, potete sempre consolarvi con altre eccellenti opere amatoriali, come il Nintendo Switch a tema Pokémon o un altro pad per la console di ultima generazione Sony, questa volta con i colori di God of War.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Il sequel del Gladiatore ha una data di uscita

Scopri la data di uscita nei cinema del sequel de Il Gladiatore con Russell Crowe e Joaquin Phoenix. Paramount Pictures distribuirà il film.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Il sequel del Gladiatore ha una data di uscita

La casa di distribuzione cinematografica Paramount Pictures ha reso noto che il sequel del film cult di Ridley Scott con Russell Crowe, ossia Il Gladiatore, uscirà nei cinema americani il 22 novembre 2024.

Si tratta di un weekend importante per il mercato statunitense dato che è quello che precede il Giorno del Ringraziamento. Quindi Il Gladiatore 2 (senza ancora un titolo ufficiale) avrà un secondo weekend cinematografico con una potenziale grossa affluenza.

Sto cercando altri articoli per te...