R2-D2 di LEGO è una vera (e costosa) chicca per i fan di Star Wars

Autore: Alessio Zuccari ,

Il merchandising di Star Wars è probabilmente uno dei più floridi di sempre tra quelli provenienti da opere di carattere cinematografico. Gadget e giocattoli di ogni tipo hanno alimentato un bacino di mercato ampissimo, nel quale non manca di certo la LEGO, mitica azienda danese che con la saga di Guerre stellari vanta un accordo commerciale più che ventennale.

Ad arrivare sul mercato è quindi l'ennesimo frutto di questa proficua collaborazione, che vede ritrasporre in mattoncini una nuova versione del leggendario astrodroide R2-D2 dopo l'ultimo modello che venne proposto nel 2013. Si tratta di un set appartenente alla linea UCS (Ultimate Collector Series) come testimoniato dall'ingente numero di pezzi all'interno della scatola, ben 2314, e soprattutto dall'elevato prezzo del prodotto, assestato sui 199,99 euro.

Foto di R2-D2 in versione LEGO

Nonostante il nuovo R2-D2 sia inteso principalmente come oggetto da collezione e quindi destinato nella maggior parte dei casi a finire per essere esposto, questo modello LEGO presenta diverse parti giocabili ed elementi nascosti all'interno della costruzione, come sezioni retraibili e addirittura una riproduzione di una spada laser nascosta in un compartimento situato nella testa del droide.

Advertisement

Il set rappresenta quindi un'esperienza di costruzione profonda e coinvolgente, il cui prodotto finale è davvero degno e forse immancabile per un vero appassionato. Ad accompagnare la versione costruibile di R2-D2 c'è anche una riproduzione sotto forma di minifigure situata su un mattoncino LEGO la cui targhetta celebra il 50° anniversario della casa di produzione LucasFilm.

Prodotto Consigliato

Il nuovo modello di R2-D2 in versione LEGO

La nuova versione di R2-D2 in formato LEGO arriverà sul mercato a partire dal 1° maggio 2021 ed è un'ottima occasione per ottenere un prodotto da collezione esclusivo ed estremamente dettagliato, seppur non alla portata di qualsiasi portafoglio.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...