Rachel Weisz sarà la grande Elizabeth Taylor in un nuovo biopic

Autore: Marcello Paolillo ,

Elizabeth Taylor è sicuramente stata una delle star più note tra quelle cresciute nella seconda metà del '900. L’attrice esordì al cinema da giovanissima nel film There's One Born Every Minute (1942), per poi venire notata dal grande pubblico per il celebre Torna a casa, Lassie! (1943), film che la portò al successo tra gli anni '50 e '60. 

Vinse anche tre premi Oscar, due come migliore attrice per Venere in visone (1961) e Chi ha paura di Virginia Woolf? (1967) e uno per le sue attività di beneficenza nel 1993. Nata a Londra il 27 febbraio 1932, l'attrice morì a Los Angeles il 23 marzo del 2011. Tra le varie cose, la Taylor fu impegnata nella lotta all’AIDS, con varie raccolte di fondi e manifestazioni sul tema.

Advertisement

Ora, come riportato da Variety, Rachel Weisz interpreterà la leggendaria Liz Taylor in un film di prossima uscita a lei dedicato, chiamato A Special Relationship. La pellicola seguirà in particolare proprio il percorso dell’attivismo di Liz negli anni '80, al fianco del caro amico Roger Wall (un omosessuale cresciuto in estrema povertà), in particolare la "sfida" all’amministrazione Ronald Reagan riguardo all’epidemia di AIDS.

Scritto da Simon Beaufoy e diretto da Bert & Bertie, il film nasce dal sunto di un gran numero di interviste con le persone più importanti della vita della Taylor. Ecco le dichiarazioni dei produttori Iain Canning ed Emile Sherman (via The Hollywood Reporter).

Il pubblico è chiaramente affascinato dalle vite private delle star di Hollywood e pensiamo non ci sia nessuno di più iconico di Elizabeth Taylor. Simon Beaufoy ha scritto un ruolo in grado di mettere al centro dell'attenzione l'umorismo e l'umanità di Liz, i quali saranno magistralmente portati in vita attraverso il talento straordinario di Rachel Weisz. A Special Relationship è una celebrazione di come le amicizie possano cambiare la vita delle persone e di come Liz abbia contribuito a cambiare il mondo.

Al momento non è ancora stata resa nota la data di uscita nelle sale di A Special Relationship.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...