Rai2 manda in onda un film in lingua originale: il direttore si scusa

Autore: Rina Zamarra ,
Copertina di Rai2 manda in onda un film in lingua originale: il direttore si scusa

Sabato 1 settembre i telespettatori di Rai2 sono stati vittime di un piccolo inconveniente. La rete ha iniziato a trasmettere il film Tutti i sospetti su mia madre, ma ha dovuto interrompere la messa in onda dopo appena pochi minuti. A causa di un problema tecnico, infatti, il film non era nella versione doppiata ma in lingua originale.

Rai2 è stata costretta a una vera e propria manovra di emergenza. Al posto di Tutti i sospetti su mia madre è stato trasmesso un altro film che, secondo il calendario della programmazione di rete, sarebbe dovuto andare in onda domenica 2 settembre.

Advertisement

Il direttore Andrea Fabiano si è scusato personalmente con i telespettatori via Twitter e ha risposto persino a tutti i commenti. Nessuno ha protestato per l’errore, anzi molti hanno sottolineato che non sarebbe stata affatto una cattiva idea lasciare il film in inglese e qualcuno ha persino scherzato sugli errori dovuti al classico trauma da rientro a lavoro dopo le vacanze estive!

Advertisement

I telespettatori hanno potuto comunque seguire le vicende dei protagonisti di Tutti i sospetti su mia madre il giorno dopo. Il Direttore ha pensato bene di servirsi nuovamente di un mezzo social per invitare ad accendere la televisione e scoprire in qualche lingua sarebbe stato trasmesso il film.

Insomma, la RAI diventa più ironica, più giovane e più social e i direttori inaugurano un nuovo corso in cui si rivolgono direttamente ai propri utenti.

Chissà se i telespettatori hanno gradito il doppiaggio delle vicende della giovane Maddy (Mia Topalian) alle prese con la madre (Jennifer Taylor) iper protettiva che la segue dappertutto, impedendole di avere una relazione normale con il giovane Tucker (Spencer Neville).

Che ne dite: forse è arrivato il momento di rivoluzionare la televisione italiana e di trasmettere in prima serata i film in lingua originale con i sottotitoli in italiano?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Marvel presenta un nuovo sorprendente Spider-Man

Scopri quale nuovo Spider-Man sarà presto introdotto nei fumetti Marvel Comics e più precisamente nella saga Spider-Verse.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Marvel presenta un nuovo sorprendente Spider-Man

Marvel Comics ha presentato il progetto orchestrato dallo sceneggiatore Dan Slot atto a completare la storia dello Spider-Verse. Nel farlo è stato mostrato un nuovo Spider-Man che, come si sa, costituisce materia di interesse per tutti i fan dei fumetti ma anche per tutti i fan del mondo televisivo e cinematografico dell'amichevole ragno di quartiere. Questo perché Marvel non è avida nel portare su schermo i suoi nuovo "personaggi ragneschi", soprattutto per quanto riguarda il comparto animazione. Il prossimo film animato Spider-Man: Across the Spider-Verse e il suo sequel Spider-Man: Beyond the Spider-Verse introdurranno sul grande schermo alcuni personaggi mai visti prima al cinema, basti pensare che tra personaggi protagonisti e non protagonisti ci saranno circa 240 figure animate!

Ma passiamo al nuovo Spider-Man di casa Marvel che si chiama Spider-Rex, e sì: è un dinosauro con i poteri di ragno!

Sto cercando altri articoli per te...