Rai2 manda in onda un film in lingua originale: il direttore si scusa

Autore: Rina Zamarra ,

Sabato 1 settembre i telespettatori di Rai2 sono stati vittime di un piccolo inconveniente. La rete ha iniziato a trasmettere il film Tutti i sospetti su mia madre, ma ha dovuto interrompere la messa in onda dopo appena pochi minuti. A causa di un problema tecnico, infatti, il film non era nella versione doppiata ma in lingua originale.

Rai2 è stata costretta a una vera e propria manovra di emergenza. Al posto di Tutti i sospetti su mia madre è stato trasmesso un altro film che, secondo il calendario della programmazione di rete, sarebbe dovuto andare in onda domenica 2 settembre.

Advertisement

Il direttore Andrea Fabiano si è scusato personalmente con i telespettatori via Twitter e ha risposto persino a tutti i commenti. Nessuno ha protestato per l’errore, anzi molti hanno sottolineato che non sarebbe stata affatto una cattiva idea lasciare il film in inglese e qualcuno ha persino scherzato sugli errori dovuti al classico trauma da rientro a lavoro dopo le vacanze estive!

No X.com parameter url defined

I telespettatori hanno potuto comunque seguire le vicende dei protagonisti di Tutti i sospetti su mia madre il giorno dopo. Il Direttore ha pensato bene di servirsi nuovamente di un mezzo social per invitare ad accendere la televisione e scoprire in qualche lingua sarebbe stato trasmesso il film.

Insomma, la RAI diventa più ironica, più giovane e più social e i direttori inaugurano un nuovo corso in cui si rivolgono direttamente ai propri utenti.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Chissà se i telespettatori hanno gradito il doppiaggio delle vicende della giovane Maddy (Mia Topalian) alle prese con la madre (Jennifer Taylor) iper protettiva che la segue dappertutto, impedendole di avere una relazione normale con il giovane Tucker (Spencer Neville).

Che ne dite: forse è arrivato il momento di rivoluzionare la televisione italiana e di trasmettere in prima serata i film in lingua originale con i sottotitoli in italiano?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...