Dal 4 maggio su Rai4 i lunedì sono dedicati alle serie Marvel

Autore: Alice Grisa ,
News
2' 46''
Copertina di Dal 4 maggio su Rai4 i lunedì sono dedicati alle serie Marvel

Avevamo già parlato di una svolta nel palinsesto di Rai4, con l’arrivo dei titoli Marvel insieme alla ventata di primavera.

I segmenti dedicati ai supereroi saranno prime serate, che esordiranno dal 4 maggio in poi, dedicate a Marvel’s Runaways e a Jessica Jones, titoli già lanciati in streaming e per la prima volta disponibili in chiaro.

Advertisement

La programmazione prevede Marvel’s Runaways alle 21.20 e a seguire, in seconda serata, Jessica Jones. Ma in cosa consistono queste serie e di cosa parlano?

Marvel’s Runaways

Marvel's Runaways Marvel's Runaways Marvel's Runaways, nota semplicemente come Runaways, è una serie televisiva statunitense creata da Josh Schwartz e Stephanie Savage per Hulu e basata sugli omonimi personaggi della Marvel Comics. La serie ... Apri scheda

Marvel’s Runaways è una serie creata da Josh Schwartz e Stephanie Savage, prodotta dai Marvel Studios e disponibile sulla piattaforma Hulu dal 2017 al 2019.

Sono state realizzate 3 stagioni che raccontano di un gruppo di sei adolescenti, dal differente background, che si uniscono per combattere contro i loro genitori, che fanno parte di un’organizzazione criminale di nome Pride.

Nella seconda stagione il gruppo fugge dal controllo dei genitori e si rafforza per lottare contro Pride, mentre nella terza lottano contro il supervillain Morgan Le Fay.

Del gruppo di ragazzi fanno parte un nerd, una modella, una Wiccan, una riot grrrl, un giocatore di lacrosse e una ragazzina. Ognuno di loro ha un potere speciale.

Advertisement

Hulu/Rai4
I protagonisti di Runaway
Il gruppo di Runaway
 

Ecco i personaggi e gli interpreti:

Advertisement
  • Rhenzy Feliz - Alex Wilder
  • Lyrica Okano - Nico Minoru
  • Virginia Gardner - Karolina Dean
  • Ariela Barer - Gertrude "Gert" Yorkes
  • Gregg Sulkin - Chase Stein
  • Allegra Acosta - Molly Hernandez

Jessica Jones

Marvel's Jessica Jones Marvel's Jessica Jones Jessica Jones è un ex-supereroina che si è data a un lavoro più "normale" dopo aver subito, per un non specificato periodo di tempo, il controllo mentale di Killgrave, un ... Apri scheda

Jessica Jones è una serie che è stata rilasciata su Netflix tra il 2015 e il 2019.

Krysten Ritter, che qualcuno ricorda come la fidanzata di Jesse in Breaking Bad, interpreta un’ex supereroina che si è convertita come investigatrice privata e ha aperto l’agenzia Alias, specializzata nel cogliere sul fatto coniugi infedeli. La serie, a tinte noir, è ambientata a New York e racconta le analisi e l’acume della ragazza, nonché il suo atteggiamento politicamente scorretto: Jessica è cinica, imprevedibile, alcolizzata e fuori dagli schemi.

Netflix/Rai4
Una scena di Jessica Jones
Jessica Jones indaga a New York

Il personaggio di Jessica Jones nei fumetti di Stan Lee nasce come la figlia di un impiegato della Stark Industries ed è compagna di classe di Peter Parker, per cui ha una cotta segreta. Nella serie la ritroviamo adulta, dotata di una grande forza e resistenza ma decisa a lasciarsi alle spalle i tempi da eroina: dopo un disturbo da stress post-traumatico ha preferito “ritirarsi” e occuparsi dell’agenzia investigativa, a cui ben presto saranno affidati incarichi importanti.

Ecco i personaggi e gli interpreti:

Advertisement
  • Krysten Ritter - Jessica Jones
  • Mike Colter - Carl Lucas / Luke Cage
  • Rachael Taylor - Patricia "Trish" Walker
  • Wil Traval - Will Simpson
  • Eka Darville - Malcolm Ducasse
  • Erin Moriarty - Hope Shlottman
  • Carrie-Anne Moss - Jeri Hogarth
  • David Tennant - Kilgrave
  • J. R. Ramirez - Oscar Arocho
  • Terry Chen - Pryce Cheng

Siete curiosi di scoprire questi supereroi nella prima e seconda serata Rai?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Krysten Ritter nel sequel di Orphan Black: addio al ritorno di Jessica Jones?

Krysten Ritter sarà la protagonista del sequel di Orphan Black: il suo ingresso nel MCU è rimandato?
Autore: Elisa Giudici ,
Krysten Ritter nel sequel di Orphan Black: addio al ritorno di Jessica Jones?

Orphan Black ritorna e lo fa con una nuova protagonista. La serie fantascientifica avrà un sequel con l'attrice Krysten Ritter nel ruolo del personaggio principale. 

In linea di principio è una grande notizia, appena lanciata da Variety. Orphan Black è una delle serie fantascientifiche più innovative e immersive degli ultimi decenni ed è bello sapere che AMC ha deciso di riportarla in vita con una nuova protagonista. Nelle puntate originali infatti a intepretare i tanti cloni della protagonista era Tatiana Maslany, che vedremo presto come protagonista di She-Hulk. Krysten Ritter invece manca da un po' con un ruolo da protagonista in TV, da quando ha interpretato Jessica Jones, la supereroina Marvel. 

Sto cercando altri articoli per te...