I migliori film da vedere su RaiPlay questa settimana [6-12 febbraio 2023]

Autore: Francesca Musolino ,

Su RaiPlay ogni giorno potete guardare decine di contenuti gratuitamente in streaming. Sia tra le novità e le uscite della settimana o del mese, sia già presenti nel vasto catalogo on demand del servizio. Anche per questa settimana che va dal 6 al 12 febbraio 2023 vi consigliamo i cinque migliori film da vedere in streaming su RaiPlay.

A tema con la festa di San Valentino che cade la prossima settimana, su RaiPlay vi segnaliamo il meraviglioso musical La La Land che parla proprio di una grande storia d'amore. Se invece i film romantici non fanno per voi, sul catalogo di RaiPlay avete solo l'imbarazzo della scelta di altri generi.

Advertisement

A partire dall'horror Intervista col vampiro, passando per il film d'azione The Misfits e continuando con il titolo drammatico The Square. Oppure potete puntare sulla pellicola biografica Il castello di vetro per conoscere la vita dell'autrice Jeannette Walls. Tutti contenuti che sono disponibili gratuitamente sulla piattaforma streaming RaiPlay.

Questa settimana che va dal 6 al 12 febbraio 2023 segna anche il ritorno del Festival di Sanremo. Potete seguite i nostri consigli su come vedere Sanremo 2023 gratis su RaiPlay e in 4K.

Intervista col vampiro

Su RaiPlay tra le novità in uscita da guardare in streaming è presente il grande classico Intervista col vampiro. Un dramma horror del 1994 tratto dall'omonimo romanzo di Anna Rice che vede tra i protagonisti Tom Cruise, Christian Slater, Brad Pitt, Antonio Banderas e Kirsten Dunst. Il film Intervista col vampiro ha avuto un remake con un'omonima serie TV uscita nel 2022.

Advertisement

La trama: Louis de Pointe du Lac è un vampiro che decide di concedere un'intervista a un giornalista dove gli racconta la sua vita. Da qui inizia la trama del film in cui si entra nel vivo del racconto di Louis. Il quale prima di essere un vampiro è un comune mortale. Ma dopo aver perso la sua famiglia, cade in un profondo sconforto. In tale contesto viene avvicinato dal vampiro Lestat de Lioncourt che decide di rendere Louis immortale e lo trasforma in un vampiro come lui.

  • Perché vederlo: Se non avete mai visto questo film del passato, grazie a RaiPlay lo potete recuperare per passare una bella serata a tema horror in compagnia di un cast d'eccezione 

Se avete apprezzato Brad Pitt in versione vampiro, vi consigliamo tutti i migliori film che hanno come protagonista Brad Pitt.

The Misfits

Nel catalogo di RaiPlay è disponibile tra i vari film della settimana anche The Misfits. Un lungometraggio d'azione da guardare gratuitamente in streaming, che offre un cast molto ricco. Tra i protagonisti della pellicola sono presenti  Pierce Brosnan, Mike d'Angelo, Rami Jaber, Nick Cannon, Tim Roth e Jamie Chung.

Advertisement

La trama: Richard Pace è un ladro appena evaso di prigione che viene ingaggiato da una banda di ladri professionisti. Questi ladri sono una sorta di giustizieri del bene, ognuno specializzato in qualcosa. Questa volta il gruppo vuole mettere a segno il colpo del secolo. Ovvero rubare dei lingotti all'uomo che ha mandato Pace in prigione e che usa l'oro per scopi terroristici.

Advertisement
  • Perché vederlo: The Misfits è un'avvincente film d'azione che regala un'avventura carica di adrenalina

The Square

Nelle novità aggiunte su RaiPlay è disponibile da vedere in streaming il film The Square. Una commedia drammatica del 2017 scritta e diretta da Ruben Östlund e vincitrice della Palma d'oro al Festival di Cannes. Tra i protagonisti principali ci sono Elisabeth Moss, Claes Bang e Dominic West.

Advertisement

La trama: Christian è il curatore di un museo che allestisce una nuova area artistica, all'interno della quale gli ospiti devono dimostrarsi altruisti con il prossimo. Una sorta di esperimento sociale che in seguito finisce per ritorcersi contro lo stesso Christian. 

  • Perché vederlo: The Square è un film per certi versi surreale e ironico, ma che fa comunque riflettere offrendo un importante significato di fondo

Il castello di vetro

Nel catalogo delle nuove uscite presenti su RaiPlay è disponibile alla visione in streaming Il castello di vetro. Il film è un titolo biografico tratto dalle omonime memorie di Jeannette Walls pubblicate nel 2005. Dei protagonisti principali del cast fanno parte Naomi Watts, Brie Larson e Woody Harrelson.

La trama: Jeannette è una bambina di otto anni che vive in una famiglia particolare, di cui fa parte anche il padre Rex che è un alcolista. L'uomo per questo motivo non ha un lavoro stabile e la famiglia è costretta a spostarsi di continuo. Dopo che la piccola Jeannette ha un incidente domestico e subentrano gli assistenti sociali, Rex recupera la figlia e fugge di nuovo altrove con tutta la famiglia.

  • Perché vederlo: Il castello di vetro è un ottimo titolo per ripercorrere la vera vita della scrittrice e giornalista Jeannette Walls

La La Land

Nei film disponibili da guardare in streaming su RaiPlay non mancano titoli di genere musical. Tra questi vi segnaliamo la pluripremiata commedia sentimentale La La Land con protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling.

La trama: Mia e Sebastian sono due estranei accomunati da un sogno nel cassetto ciascuno. Un giorno Mia passa davanti al locale in cui Sebastian suona ed entra incuriosita dalla musica. A quel primo incontro casuale ne seguono altri dove i due ragazzi pian piano si avvicinano sentimentalmente. In seguito devono riuscire a conciliare la passione del loro amore con le passioni dei loro rispettivi sogni.

  • Perché vederlo: La La Land è una romantica storia che fa immergere lo spettatore in un sogno musicale in cui viaggiare con la fantasia 

In vista dell'imminente festa di San Valentino, oltre a La La Land vi consigliamo altri 14 film romantici da vedere per l'occasione

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray di Titanic

Per tutti gli amanti del grande cinema, questo cofanetto di Titanic è un pezzo da novanta che non può mancare alla vostra collezione. Uno dei classici più amati di sempre diretto dal grande James Cameron con protagonisti dei giovanissimi Le...

Le immagini di copertina di questo articolo sono tratte dai relativi film elencati nel medesimo articolo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...