RaiPlay, le novità di luglio 2020 tra fiction di successo e anteprime esclusive

Autore: Maria Teresa Moschillo ,
Copertina di RaiPlay, le novità di luglio 2020 tra fiction di successo e anteprime esclusive

Come ogni mese, si rinnova l'appuntamento con il catalogo di RaiPlay, che anche per luglio 2020 si arricchisce di novità interessanti che promettono di soddisfare tutta la famiglia. Ancora una volta, si spazia dai film in anteprima esclusiva alle fiction di grande successo che hanno dominato i palinsesti Rai negli ultimi anni e che occupano ancora oggi un posto speciale nel cuore del pubblico. E, inoltre, tanti documentari, varietà e programmi per i più piccoli, dalla serie animate ai cartoon

Il catalogo luglio 2020 di RaiPlay si snoda nel segno di due grandi attori, un'icona di ieri come Alessandro Gassmann e un grande protagonista del cinema e della TV di oggi come Luca Argentero. Il mattatore Gassmann viene celebrato su RaiPlay, in occasione del ventesimo anniversario della sua scomparsa, con una raccolta di film, spettacoli teatrali e documentari incentrati sulla sua incredibile carriera: il pubblico della piattaforma streaming di casa Rai avrà modo di rivedere L'armata Brancaleone e I soliti ignoti, ma anche di ricordare alcuni dei frangenti più rappresentativi dell'esperienza in teatro di Gassmann attraverso le parole di chi lo conosceva nel documentario Sono Gassmann! Vittorio re della commedia.

Advertisement

Luca Argentero, in un momento d'oro della sua carriera con #Doc – Nelle tue mani (i cui ultimi episodi andranno in onda nell'autunno 2020), è l'altro grande protagonista di questo mese, con alcuni ruoli forse meno conosciuti ma altrettanto di rilievo, come quello del pugile triestino Tiberio Mitri nella miniserie Tiberio Mitri - Il campione e la Miss.

Appuntamento imperdibile per gli amanti del genere fantasy con Ötzi e il Mistero del Tempo, film di Gabriele Pignotta con Alessandra Mastronardi negli inediti panni di una strega. Debuttano in esclusiva su RaiPlay, anche Beauty, cortometraggio musical di Nicola Abbatangelo, e Lontano Lontano, film diretto da Gianni Di Gregorio con il regista stesso nei panni di uno dei protagonisti affiancato da Ennio Fantastichini - scomparso nel 2018, poco dopo il termine delle riprese - e Giorgio Colangeli.

Infine, tornano su RaiPlay alcune delle fiction più iconiche andate in onda sui canali Rai in questi anni, dalla storica Un medico in famiglia alla più recente Tutto può succedere.

Ecco nel dettaglio, divise per categoria, tutte le novità di luglio 2020 disponibili su RaiPlay:

Advertisement

Film e cortometraggi

  • Ötzi e il Mistero del Tempo

  • Dafne

Fiction e serie TV

Un medico in famiglia Un medico in famiglia La serie narra le vicende della famiglia Martini che inizialmente era composta dal medico vedovo con tre figli e da suo padre, che si trasferiscono a Poggio Fiorito dove si ... Apri scheda

Advertisement

Varietà e show

  • Diamoci un tono
  • Il mattatore
  • L'uomo dal fiore in bocca
  • Sei personaggi in cerca d’autore

Serie animate e programmi per bambini e ragazzi

  • Coccobill
  • Psicovip
  • Gino il Pollo
  • Uffa! Che pazienza
  • Farhat

Documentari

  • Le storie di Mirko
  • Sfide - Le rivalità del calcio
  • Picasso, una vita

RaiPlay
Vittorio Gassmann
Un omaggio al grande mattatore Vittorio Gassmann
  • Sono Gassmann! Vittorio re della commedia
  • Un attore in cerca d’autore. Sulle tracce di Pirandello

Ricordiamo che il catalogo di RaiPlay è in continuo aggiornamento. Per conoscere tutte le novità sul palinsesto della piattaforma è possibile consultare il nostro catalogo.

Che ne pensate delle novità previste per il mese di luglio?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Thunderbolts: Chi è Valentina Allegra de la Fontaine?

Julia Louis-Dreyfus è entrata nel Marvel Cinematic Universe con un personaggio mai visto: ecco chi è Valentina Allegra de la Fontaine!
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Thunderbolts: Chi è Valentina Allegra de la Fontaine?

Il quinto episodio dello show Marvel Studios The Falcon and the Winter Soldier ha introdotto il personaggio della Contessa Valentina Allegra de Fontaine interpretato da Julia Louis-Dreyfus.

Dopo essere stato rimosso dall'incarico di Capitan America, John Walker è seduto in compagnia della moglie su una panchina quando a loro si avvicina una donna elegante che si presenta come la Contessa Valentina Allegra de Fontaine. Dopo aver parlato ininterrottamente per alcuni minuti e senza concedere una replica a Walker, la Contessa si congeda dicendo a quest'ultimo che sarà lei a mettersi in contatto con lui.

Sto cercando altri articoli per te...