RaiPlay, le novità di maggio 2020 tra film cult e documentari

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Maggio 2020 è un mese all'insegna del grande cinema italiano per RaiPlay. In occasione degli imminenti David di Donatello, che verranno assegnati in data 8 maggio, la piattaforma streaming di casa Rai ha deciso di omaggiare film, documentari e cortometraggi che sono stati premiati negli ultimi 10 anni.

Sono oltre 20 i titoli attraverso cui RaiPlay ripercorre il meglio del cinema italiano, da Il Giovane Favoloso di Mario Martone con un ineccepibile Elio Germano nei panni di Giacomo Leopardi a Il capitale umano di Paolo Virzì. Fanno parte del catalogo di maggio 2020 dedicato ai Premi David anche Gatta Cenerentola di Alessandro Rak e Lo chiamavano Jeeg Robot, film che ha segnato l'esordio alla regia di Gabriele Mainetti.

Advertisement

Archiviati i David di Donatello, il pubblico avrà modo di rivedere anche molti altri grandi titoli del cinema Made in Italy, tra cui Suburra di Stefano Sollima e Veloce come il vento di Matteo Rovere, con uno straordinario Stefano Accorsi protagonista di una storia ambientata nel mondo del rally. Non solo cinema italiano: su RaiPlay approdano a maggio anche film internazionali come Blade Runner 2049 e Baby Driver – Il genio della fuga.

Il catalogo di maggio 2020 di RaiPlay include, ovviamente, serie TV e fiction. In particolare, la piattaforma offre agli utenti la possibilità di ritrovare due grandi successi del palinsesto Rai più recente, come la serie medical Doc – Nelle tue mani (i cui ultimi episodi, ricordiamolo, andranno in onda solo il prossimo autunno) e Bella da morire, la fiction sul femminicidio con Cristiana Capotondi.

In questo momento così delicato di lockdown, che si protrarrà ancora a lungo per i più piccoli, RaiPlay pensa anche a loro ampliando con interessanti novità la sua già vasta offerta di serie animate e programmi per ragazzi. In particolare, segnaliamo la serie animata Leo da Vinci di Sergio Manfio, che ripercorre i primi passi del geniale Leonardo a Firenze, quando era ancora giovanissimo, e ne svela un'anima inedita.

Non mancano neppure ghiotte occasioni per chi preferisce i documentari. Si comincia con Non voglio cambiare pianeta, che segue Lorenzo Jovanotti Cherubini in un lungo viaggio in bici dagli Appennini alle Ande, e si procede con monografie dedicate a grandi artisti che non ci sono più come Pavarotti, Federico Fellini e Massimo Troisi.

Di seguito, tutte le novità di maggio 2020 disponibili su RaiPlay.

Advertisement

Film

Fiction e serie TV

Serie animate e programmi per bambini e ragazzi

  • Zog
  • Topo brigante
  • Gruffalo e la sua piccolina
  • Sara e Marti
  • Berry Bees
  • Le avventure di Tom Sawyer
  • Leo da Vinci 

Documentari

Advertisement
Advertisement

Advertisement

Ricordiamo che il catalogo di RaiPlay è in continuo aggiornamento. Che ne pensate delle novità per questo mese di maggio?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...