Raised by Wolves: il debutto come regista televisivo di Ridley Scott

Autore: Mario Spagnoletto ,

Ridley Scott, regista di film di fantascienza famoso per la saga di Alien, farà il suo debutto come regista televisivo con Raised by Wolves, serie drammatica/fantascientifica. È stata TNT (canale televisivo a pagamento via cavo statunitense) ad ordinare un primo ciclo di episodi completo.

Le vicende di Raised by Wolves ruotano attorno a due androidi incaricati di allevare bambini umani su un misterioso pianeta ancora incontaminato. Mentre la fiorente colonia di umani minaccia di essere dilaniata dalle differenze religiose, gli androidi imparano che controllare le credenze degli umani è un compito infido e difficile.

Advertisement

Scott, naturalmente, non è estraneo a questo genere, avendo portato sul grande schermo franchise di fantascienza come Blade Runner e Alien. Più recentemente (rimanendo nel'ambito fantascientifico), ha diretto Sopravvissuto - The Martian con Matt Damon e Alien: Covenant (che si è rivelato un vero flop sia a livello di incassi che di critica).

Ridley Scott vestirà anche i panni di produttore esecutivo di Raised by Wolves, grazie alla sua casa di produzione Scott Free Productions. Al suo fianco troviamo Jordan Sheehan, Adam Kolbrenner, David W. Zucker e Robyn Meisinger di Madhouse Entertainment. Ridley Scott, riguardo a questa nuova esperienza televisiva, ha dichiarato:

Advertisement

Sono sempre alla ricerca di nuove frontiere nel genere della fantascienza e ho trovato in Raised by Wolves qualcosa di originale. Un mondo insolito e completamente fantasioso, pieno zeppo di personaggi che si trovano di fronte ad enormi domande esistenziali: cosa ci rende umani? Cosa costituisce una famiglia? E se potessimo ricominciare da capo e cancellare tutto il casino che abbiamo fatto del nostro pianeta? Saremmo sopravvissuti? Faremmo di meglio?

Ha poi aggiunto:

Dato l'impressionante numero di programmi di qualità prodotti da TNT, questa sembra la casa giusta per questo tipo di televisione così ambiziosa.

Aaron Guzikowski scriverà la sceneggiatura e vestirà i panni di produttore esecutivo e showrunner di Raised by Wolves.

Via TV Line

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Scopri tutte le nuove uscite streaming di Disney+ sul servizio streaming di The Walt Disney Company. Ci sono nuove serie e film da vedere.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Il mese del Natale è ancora più ricco con le nuove uscite streaming di Disney+ (Disney Plus). Tanti ritorno gloriosi sulla piattaforma streaming Disney+, come i franchise de La notte al museo e Il mistero dei templari. Il primo è una nuova uscita Disney+ in formato serie TV, mentre il secondo è una nuova uscita Disney+ in versione film animato.

Le nuove uscite Disney+ però non finiscono qua, infatti per i più grandi c'è in arrivo una serie TV thriller/psicologica con il sempre grande Steve Carell. Chi si vuole avventurare nelle profondità dell'horror trova tra le prossime uscite Disney Plus anche la nuova stagione American Horror Story: NYC ossia l'11esima stagione dell'ormai serie cavallo di battaglia di Ryan Murphy. 

Sto cercando altri articoli per te...