Rakuten TV: le nuove uscite in streaming a dicembre 2022

Autore: Francesca Musolino ,

Il natale si avvicina. E per questo dicembre 2022 Rakuten TV ha in serbo una lunga lista di titoli in arrivo sulla propria piattaforma. 

Rakuten TV fa parte dei tanti servizi streaming per l'intrattenimento, che include contenuti molto interessanti. Il suo catalogo è molto ricco e vario; infatti sono presenti titoli per tutte le fasce di età e contenuti di ogni genere che sono divisi per categorie. Oltre a esserci film e serie TV, sulla piattaforma di Rakuten TV non mancano musica, sport, documentari e canali TV da guardare in diretta. 

Advertisement

A partire dal primo dicembre 2022, su Rakuten TV sbarcano tanti nuovi film gratuiti per tutta la famiglia, ideali per il periodo delle festività. Ci sono le commedie romantiche come Abbasso l'amore con Ewan McGregor e Renée Zellweger e Life or Something Like It con Angelina Jolie.

Nel catalogo delle uscite di dicembre 2022 di Rakuten TV sono presenti anche film drammatici, ma allo stesso tempo commoventi e incentrati sui legami familiari. Tra cui Un padre in prestito dove è protagonista il grande William Hurt e Voglia di ricominciare in cui recitano insieme Robert De Niro e Leonardo DiCaprio.

Per i più piccini non mancano i film di animazione come Fantastic Mr. Fox e The Nutcracker Sweet, oltre al film S.O.S. Natale da guardare insieme in famiglia. Il tutto sempre gratis in streaming su Rakuten TV.

Di seguito è consultabile il calendario delle uscite di Rakuten TV per il mese di dicembre 2022, che viene costantemente aggiornato con le ultime novità in arrivo.  

Film live-action

Advertisement

Film d'animazione

Abbasso l'amore

 

Tra i tanti titoli proposti da Rakuten TV per il mese di dicembre 2022, Abbasso l'amore è un film che fa da parodia alle classiche commedie degli anni sessanta. Si tratta di un film del 2003 diretto da Peyton Reed con protagonisti Ewan McGregor nel ruolo di Catcher Block e Renée Zellweger nei panni di Barbara Novak.

Advertisement

Tra queste commedie citiamo alcuni titoli a cui Abbasso l'amore rende omaggio. Boeing Boeing è un film del 1965 diretto da John Rich che ha come protagonisti Tony Curtis, Jerry Lewis e Thelma Ritter. La seconda pellicola Amore ritorna! è invece un film del 1961 con Doris Day e Rock Hudson, diretto da Delbert Mann. Inoltre anche la commedia Il letto racconta... che ha sempre come interpreti principali Doris Day e Rock Hudson, ha ispirato la trama di Abbasso l'amore.

Il titolo originale del film Abbasso l'amore è Down with Love. Si tratta di un riferimento voluto all'omonimo brano di Judy Garland. Cantante, ballerina e attrice, il cui vero nome è Frances Ethel Gumm. 

Advertisement

La trama: La storia di Abbasso l'amore, film che è visibile in streaming su Rakuten TV a dicembre 2022, è ambientata nella New York del 1962. Barbara Novak è una scrittrice femminista con una tale avversione per l'amore, che la porta addirittura a scrivere un libro sull'argomento. Il suo romanzo diventa un best-seller che ottiene un grosso riscontro tra le lettrici femminili. Questo spinge Barbara a proseguire la campagna per continuare a promuovere i suoi ideali. Tutto ciò fino a quando non incontra il giornalista Catcher Block, che cerca di farle cambiare idea sull'amore.

Quando esce Abbasso l'amore?

Il film Abbasso l'amore è disponibile in streaming su Rakuten TV da giovedì 1° dicembre 2022.

Life or Something Like It

 

Tra le uscite che arrivano su Rakuten TV a dicembre 2022, salta all'occhio il film Life or Something Like It con una biondissima Angelina Jolie nelle vesti della reporter Lanie Kerrigan.

Advertisement

In Italia il film Life or Something Like It è noto con il titolo Una vita quasi perfetta: si tratta di una commedia del 2002 diretta da Stephen Herek, che include nel cast anche Edward Burns nel ruolo del cameraman Pete.

Life or Something Like It è una commedia frizzante ma che allo stesso tempo nasconde una profonda morale, come si evince dalla trama che potete leggere di seguito.

La trama: Tra i titoli del mese di dicembre 2022 disponibili su Rakuten TV, Life or Something Like It racconta la storia di Lanie Kerrigan. Una promettente reporter televisiva alla quale non manca praticamente nulla. O almeno così sembra. Fino a quando non incontra un uomo senza fissa dimora che le fa alcune previsioni, tra cui la sua data di morte. Lanie non dà peso a quelle parole, quindi continua a comportarsi come prima. Ma lo scopo dell'uomo è proprio quello di far riflettere Lanie sui veri valori della vita. Una lezione con cui prima o poi la protagonista si trova a fare i conti.

Quando esce Life or Something Like It?

Il film Life or Something Like It esce in streaming su Rakuten TV giovedì 1° dicembre 2022.

Innamorarsi a Manhattan

 

A dicembre 2022 su Rakuten TV è possibile vedere in streaming anche il film del 2005 Innamorarsi a Manhattan. Si tratta di una commedia romantica diretta da Mark Levin e sceneggiata da sua moglie Jennifer Flackett. Il film ha due giovani protagonisti nei ruoli principali: Charlie Ray interpreta Rosemary Telesco mentre Josh Hutcherson è Gabe Barton.

Innamorarsi a Manhattan può sembrare un film adatto a un target più giovane per via dell'età degli attori principali. Ma in realtà proprio la freschezza data dai due protagonisti rende Innamorarsi a Manhattan un titolo soprattutto per adulti. La storia che vede coinvolti Rosemary e Josh, nella sua semplicità spiega di come spesso i più piccoli hanno molto da insegnare ai più grandi. 

I due protagonisti infatti vivono due realtà diverse, sia a livello economico che privato. Rosemary è una ragazzina agiata figlia di produttori TV, mentre Josh è un bambino del ceto medio con i genitori in crisi coniugale. Ma la loro maturità, dimostra che a volte anche i figli possono essere un buon esempio da seguire per i loro genitori. 

La trama: Il film Innamorarsi a Manhattan visibile in streaming a partire da dicembre 2022 su Rakuten TV, racconta la storia di Rosemary e Josh. Due undicenni che vivono a Manhattan. Dopo aver frequentato insieme le scuole materne, si ritrovano nello stesso corso di karate. Con il passare del tempo l'amicizia diventa qualcosa in più per Josh, che quindi decide di dichiarare il suo amore a Rosemary. Quest'ultima sebbene prova una certa simpatia per il ragazzino, preferisce continuare la loro amicizia perché non è ancora pronta per l'amore. 

Quando esce Innamorarsi a Manhattan?

Il film Innamorarsi a Manhattan è disponibile alla visione su Rakuten TV da giovedì 1° dicembre 2022.

Un padre in prestito

 

Un padre in prestito è uno dei titoli di genere drammatico in uscita per il mese di dicembre 2022 su Rakuten TV. Si tratta di una pellicola britannica del 1994 diretta da Chris Menges, con il compianto William Hurt nel ruolo principale.

Hurt è stato un attore con una lunga carriera alle spalle, nonché vincitore di un Oscar come miglior attore per il film Il bacio della donna ragno. Ma la sua ascesa è cominciata proprio negli anni ottanta, periodo in cui fa capolino anche Un padre in prestito. Film che ha ottenuto un punteggio di 10 su 10 dal noto sito di critica Rotten Tomatoes.

Un padre in prestito è ispirato all'omonimo romanzo del 1991 di David Cook, il quale ha scritto anche la sceneggiatura del film.

La trama: Il titolo Un padre in prestito che esce su Rakuten TV a dicembre 2022, tratta la storia del direttore postale Graham Holt. Un quarantenne single che vuole diventare padre, così decide di adottare un bambino. Dopo aver seguito diversi iter burocratici per realizzare il suo desiderio, Graham conosce James. Il bambino viene da una difficile situazione familiare, allo stesso modo di come è stata l'infanzia di Graham. I futuri padre e figlio devono quindi superare diversi ostacoli, prima di riuscire a fidarsi l'uno dell'altro per poter diventare una vera famiglia.

Quando esce Un padre in prestito?

Il film Un padre in prestito esce sulla piattaforma Rakuten TV giovedì 1° dicembre 2022.

Voglia di ricominciare

 

Su Rakuten TV a dicembre 2022 è possibile vedere in streaming anche il film Voglia di ricominciare, che vede tra i protagonisti Robert De Niro, Leonardo DiCaprio, Ellen Barkin e Jonah Blechman.

Voglia di ricominciare è un film drammatico del 1993 diretto da Michael Caton-Jones, tratto dall'omonimo romanzo autobiografico di Tobias Wolff.

Il film mostra un giovane Leonardo DiCaprio appena ventenne nel ruolo di Tobias Wolff, al fianco di De Niro che interpreta Dwight Hansen. Il duo è perfettamente bilanciato dalla coinvolgente performance dall'attrice Ellen Barkin nelle vesti di Caroline Wolff Hansen.

La trama: Voglia di ricominciare, film che arriva a dicembre 2022 su Rakuten TV, è un titolo che racconta un dramma familiare. Caroline è una madre che si trova a dover crescere da sola il figlio Toby, dopo che il marito la lascia per un'altra donna. Caroline decide di cambiare città per ricominciare altrove, mentre Toby si dimostra essere un ragazzo ribelle difficile da gestire. Caroline in seguito conosce Dwight con cui inizia una relazione, convinta di dare un nuovo padre a Toby oltre a un punto di riferimento. Ma la donna in seguito finisce per capire che deve essere lei stessa a proteggere suo figlio, facendogli anche da padre. 

Quando esce Voglia di ricominciare?

Il film Voglia di ricominciare è disponibile su Rakuten TV da giovedì 1° dicembre 2022. 

La mia classe 

 

Per la piattaforma Rakuten TV sono presenti anche contenuti made in Italy in uscita a dicembre 2022. Tra questi spicca il film del 2013 La mia classe diretto da Daniele Gaglianone, con protagonista Valerio Mastandrea che interpreta il ruolo di un maestro.  

Il resto del cast è composto da attori non professionisti, proprio per regalare un racconto di vita quotidiana che più si avvicina alla realtà. Tra gli attori principali citiamo Bassirou Ballde, Gregorio Cabral, Jessica Canahuire e Mamon Bhuiyan. 

La mia classe è una pellicola in cui a primo impatto è difficile distinguere quando termina la finzione e dove inizia la realtà. Questo perché i personaggi presenti nella storia, più che interpretare un ruolo raccontano la loro vera vita.

La trama: Rakuten TV aggiunge alla lista dei titoli di dicembre 2022 La mia classe. Un film in cui un maestro insegna l'italiano a una classe composta da extracomunitari. Ma si tratta solo di una recita, in quanto sono tutti attori. I quali però, ricoprono ruoli che coincidono con la loro vera vita. Per questo motivo a un certo punto il regista ferma le riprese: non c'è più bisogno di recitare. Perché è il vero dramma di ogni persona straniera, il protagonista della storia che deve essere raccontata. 

Quando esce La mia classe ?

Il film La mia classe è disponibile alla visione su Rakuten TV da giovedì 1° dicembre 2022.

Sommersby 

 

Un'altra uscita da segnare in agenda tra quelle proproste da Rakuten TV per il mese di dicembre 2022, è Sommersby. Un film del 1993 che ha come protagonisti Jodie Foster e Richard Gere. 

Diretto da Jon Amiel, Sommersby è un dramma sentimentale remake de Il ritorno di Martin Guerre. Film francese del 1982 che ha come protagonista Gérard Dépardieu.

Sommersby è basato su fatti realmente accaduti in Francia nel sedicesimo secolo, che riguardano un contadino di nome Martin Guerre. Martin è vittima di un furto di identità che avviene mentre è lontano dalla sua famiglia per alcuni anni. Periodo in cui un impostore prende il suo posto spacciandosi per lui. 

La trama: La trama di Sommersby, film che esce su Rakuten TV a dicembre 2022, racconta la storia di Laurel Sommersby. Una giovane donna che resta vedova dopo che suo marito John muore in guerra. In seguito Laurel inizia a frequentare il suo vicino Orin, in quanto non piange la perdita di John che era un marito violento. Un giorno John fa ritorno perché non è morto in guerra come si credeva. Laurel finisce per cedere di nuovo alle lusinghe dell'ex marito che si dimostra cambiato. Orin deluso dal comportamento della donna, indaga su John perché ritiene che è un impostore.

Quando esce Sommersby ?

Il film Sommersby è disponibile in streaming su Rakuten TV da giovedì 1° dicembre 2022.

S.O.S. Natale

 

Per il mese di dicembre 2022 su Rakuten TV non possono mancare i film natalizi a tema. Tra i titoli in arrivo c'è S.O.S. Natale che dato il suo contenuto, è un lungometraggio adatto a tutta la famiglia. Si tratta di un film del 2014 scritto e diretto da Christopher Smith, con protagonista Jim Broadbent nel ruolo di Babbo Natale.

Con l'aggiunta di S.O.S. Natale al proprio catalogo, Rakuten TV propone la classica formula del "salviamo il natale". Un tematica che è tipica dei film delle festività. In quanto i protagonisti devono cercare di risolvere imprevisti dell'ultimo minuto, per riuscire a festeggiare il 25 dicembre.

Una formula che resta un evergreen nonostante la sua ripetitività. Perché chi ama il natale, adora guardare storie a lieto fine che rendono ancora più magico il periodo delle feste.

La trama: Nel film S.O.S. Natale che è in uscita su Rakuten TV a dicembre 2022, Steve Anderson è un uomo che sta scontando una pena per rapina. Quando viene rilasciato su libertà vigilata, Steve cerca di recuperare i rapporti con suo figlio, il piccolo Tom. Un giorno il bambino chiede aiuto al padre, in quanto dice di aver trovato Babbo Natale nel capanno del loro giardino. All'inizio questa situazione crea maggiori contrasti tra padre e figlio, perché Steve non crede a ciò che dice il presunto Babbo Natale. Ma alla fine Steve e Tom devono collaborare per riuscire a salvare il natale e tirare fuori dai guai Babbo Natale.

Quando esce S.O.S. Natale?

Il film S.O.S. Natale è visibile sul servizio streaming Rakuten TV a partire da giovedì 1° dicembre 2022.

Fantastic Mr. Fox

 

Fantastic Mr. Fox è un film di animazione del 2009 diretto da Wes Anderson, che si aggiunge ai numerosi titoli in arrivo a dicembre 2022 su Rakuten TV.

La pellicola è nota anche con il nome di Furbo, il signor Volpe in quanto tale titolo è tratto dall'omonimo romanzo di Roald Dahl. 

Tra i doppiatori dei personaggi principali ci sono Meryl Streep che dà la voce a Felicity Fox, George Clooney doppia invece Mr. Fox, Bill Murray è la voce di Badger e Jason Schwartzman fa parlare Ash Fox.

Fantastic Mr. Fox è un lungometraggio creato con la tecnica dello stop motion. Si tratta di un metodo di ripresa che invece di utilizzare disegni e illustrazioni per creare i cartoni animati, si rifà a oggetti inanimati. Gli oggetti sono spostati di continuo mentre vengono effettuati diversi scatti fotografici, che sono poi quelli che vanno a comporre la sequenza video.

La trama: Fantastic Mr. Fox, uno dei film di animazione che è in arrivo su Rakuten TV a dicembre 2022, racconta la storia di una simpatica famiglia di volpi. Mr. Fox e Felicity vivono con il loro figlio Ash in una tana. In seguito Mr. Fox decide di trasferirsi con tutta la famiglia in un albero per avere una casa più grande. Il suo avvocato Badger glielo sconsiglia, perché le volpi sono più vulnerabili uscendo allo scoperto rispetto a una tana sotterranea. Infatti i guai non tardano ad arrivare, perchè la famiglia Fox si sistema vicino a una fattoria di contadini. Da quel momento sia gli uomini che le volpi, fanno di tutto per difendere il loro territorio gli uni dagli altri.

Quando esce Fantastic Mr. Fox?

Il film di animazione Fantastic Mr. Fox arriva su Rakuten TV giovedì 1° dicembre 2022.

The Nutcracker Sweet

 

Per il mese di dicembre 2022 arriva su Rakuten TV un grande classico dell'infanzia, The Nutcracker Sweet. Si tratta di una rivisitazione de Lo schiaccianoci, una fiaba che negli anni ha avuto varie trasposizioni televisive e cinematografiche. 

The Nutcracker Sweet è un film di animazione del 2014 diretto da Eduardo Schuldt. Tra i doppiatori principali ci sono Alicia Silverstone che dà la voce a Marie, mentre Drake Bell doppia Nutcracker ossia lo schiaccianoci.

La trama: La storia narrata nel film The Nutcracker Sweet in uscita su Rakuten TV, non si differenzia molto dalla classica fiaba originale. Marie e Fritz sono due fratelli in attesa di festeggiare il giorno di natale. In tale occasione il loro padrino Drosselmayer regala ai bambini uno schiaccianoci a forma di soldatino. Il giocattolo prende vita e porta Marie nel suo fantastico mondo, dove deve sconfiggere il terribile esercito guidato dal Re dei Topi.

Quando esce The Nutcracker Sweet?

Il film di animazione The Nutcracker Sweet è disponibile in streaming su Rakuten TV da giovedì 1° dicembre 2022.

Image not found

Dove si può vedere Rakuten TV?

Il servizio streaming di Rakuten TV è visibile sulla maggior parte dei dispositivi fissi e mobili. Rakuten TV è disponibile da browser sia per PC che per MAC. Si può utilizzare tramite applicazione per i sistemi operativi Android e iOS. Inoltre funziona sulle Smart TV e su Chromecast. 

Rakuten TV è compatibile anche con NVIDIA SHIELD e SHIELD TV grazie all'applicazione AD-based. Dispositivi che supportano la risoluzione 4k per offrire una visione ottimale dei contenuti. Per conoscere la lista completa di tutti i dispositivi compatibili con Rakuten TV, vi invitiamo a consultare la pagina di riferimento del servizio di Rakuten TV.

Quanto costa Rakuten TV?

Il servizio streaming Rakuten TV offre un vasto catalogo di contenuti gratuiti che non necessitano di alcun abbonamento. In aggiunta sono presenti anche titoli a noleggio o da acquistare. Ma la piattaforma di Rakuten TV ogni mese propone anche promozioni e altri sconti interessanti di cui poter usufruire. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...