Ralph Spacca Internet: tanti cammei eccellenti nel nuovo spot e nella prima clip del film

Autore: Marcello Paolillo ,

Il primo Ralph Spaccatutto uscito nel 2012 è stato un film d'animazione realmente sorprendente, grazie anche alle varie apparizioni di alcuni tra i più famosi personaggi dei videogiochi di sempre.

Ora, Ralph e Vanellope stanno per tornare sul grande schermo (e ​​sul web) nel nuovo Ralph Spacca Internet, e sembra che anche in quest'occasione non mancheranno una vera e propria valanga di apparizioni eccellenti, come testimoniato dal nuovo trailer e dal primo spot del film rilasciati da Disney e pubblicati anche dal portale Comicbook.

Advertisement

Dalle principesse Disney al gran completo, passando per il Sergente Tamora Jean Calhoun e Felix Aggiustatutto, oltre a tanti altri volti noti presi in prestito da videogame di successo, come Sonic, Dr. Robotnik, Frogger la rana, Q*Bert, Pac-Man, Ryu, Chun-Li, Ken, Zangief e M. Bison da Street Fighter (niente Super Mario, spiacenti).

Li trovate poco più in alto e appena sotto, nei rispettivi player dedicati.

Nella clip, vediamo i due protagonisti arrivare ​​nel vasto mondo dell'Internet, imbattendosi da subito in un nuovo personaggio chiamato Knowsmore (doppiato da Alan Tudyk). Questi si rivela essere nientemeno che un vero e proprio motore di ricerca, alla pari di GoogleBing.

Ralph Spacca Internet racconterà inoltre vari aspetti della "vita" sul web: durante una presentazione ai Disney Animation Studios all'inizio di quest'anno, i registi Rich Moore e Phil Johnston hanno infatti parlato di come il film affronterà il difficile tema dei trolling e del cyberbullismo. Ecco le parole di Moore a riguardo:

Advertisement

È un equilibrio difficile, come saprete. In un certo senso siamo stati incoraggiati dal lavoro fatto su Zootopia, sapendo che al pubblico è andato bene, ansioso di scoprire questo approccio più sofisticato nei film per famiglie, che tocchi anche argomenti più delicati. E come per Zootopia abbiamo deciso di spiegare il razzismo, in questo caso ci troviamo a che fare con il bullismo online e il fenomeno del trolling. Si tratta di un qualcosa che Ralph affronterà maggiormente a livello emotivo, tutti argomenti che interessano sia i genitori che i bambini.

Ralph Spacca Internet arriverà nelle sale italiane il 1° gennaio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...