Rambo: Last Blood, Stallone ci porta dietro le quinte per le prove di una violenta scena d'azione

Autore: Emanuele Zambon ,

Rambo V: Last Blood sancirà il ritorno sullo schermo dell'eroe solitario col volto di Sylvester Stallone. Nel film, diretto da Adrian Grunberg, il veterano del Vietnam farà finalmente ritorno in patria (dopo il girovagare per quelle parti di mondo martoriate dai conflitti dei capitoli precedenti), stabilendosi in un ranch, accolto da una famiglia della quale si prenderà cura nonostante lo spettro del disturbo post-traumatico da stress, di cui soffrirà come mai prima.

La quiete durerà però davvero poco, dal momento che Rambo sarà costretto a recarsi in Messico per trarre in salvo una persona cara rapita da un cartello messicano specializzato nel traffico di esseri umani.

Advertisement

La pellicola avrà dei toni decisamente dark. Tradotto, con Rambo di mezzo, tuttò ciò vorrà dire tanti cadaveri e dolore. Per il 72enne attore (ne compirà 73 il prossimo 6 luglio) ciò è significato affrontare una sessione di riprese davvero hard, come dimostra l'ultimo video postato da Sly su Instagram:

No Instagram parameter url defined

Stallone, backstage "hard". E The Rock si diverte

Stallone in questi mesi ha aggiornato costantemente i fan sulle riprese e sulla post-produzione di Last Blood, spesso postando foto e video accompagnati da didascalie significative. Questa volta è toccato ad un backstage, che ha riscosso il gradimento - con tanto di commento al post - anche di Dwayne "The Rock" Johnson, euforico per le prove di Sly. L'ex wrestler, che ritroveremo nello spin-off di Fast & Furious, Hobbs and Shaw, invita all'azione il collega, chiedendo di fatto a Rambo di mozzare una gamba all'ennesimo nemico. Questo perché, come suggerisce il video, l'ex berretto verde sembra essere tornato ai trucchi e agli escamotage del primo film del 1982 con cui diede del filo da torcere alle forze di polizia della cittadina di Hope.

"Ecco come si svolge questa scena d'azione. In questo momento ci troviamo sottoterra, in una grotta. È molto polveroso qui sotto, il che rende difficile la respirazione". Così Stallone introduce il video, che lo vede muoversi furtivamente mentre imbraccia un fucile a canne mozze.

Instagram
The Rock commenta il video di Stallone su Instagram

Rambo: Last Blood vedrà nel cast anche Sergio Peris-Mencheta (l'attore di "Snowfall" interpreterà Hugo Martinez, il boss leader del cartello criminale col quale si scontrerà il protagonista), e Paz Vega (una giornalista che aiuterà Rambo strada facendo). Nella pellicola appariranno inoltre Yvette Monreal, Adriana Barraza, Oscar Jaenada e Joaquin Cosio.

Advertisement

La pellicola, presentata in anteprima mondiale al Festival di Cannes, arriverà nei cinema di tutto il mondo il 20 settembre 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...