Rami Malek è Freddie Mercury nel trailer di Bohemian Rhapsody [UPDATE]

Autore: Claudio Rugiero ,

[UPDATE ore 15:00] A brevissima distanza dallo svelamento del teaser trailer, è arrivato online anche il primo trailer ufficiale di Bohemian Rhapsody.

[Articolo originale] "Conoscete la musica. Ma non la sua storia."

Advertisement

È stato finalmente rilasciato il teaser trailer di Bohemian Rhapsody, l'attesissimo biopic su Freddie Mercury di cui più volte abbiamo già parlato (e non sempre per ragioni felici, ma su questo ci ritorneremo).

Il video mostra soltanto venti intensissimi secondi di film che illustrano tutta l'incredibile popolarità riscossa dal mitico Freddie. Le premesse sono ottime e i fan del cantatutore possono ritenersi soddisfatti. Curiosamente però la canzone che si sente nel trailer non è quella del titolo, bensì We Will Rock You.

Ma le sorprese non sono finite. È infatti disponibile online anche un poster ufficiale (qui sotto riportato) che annuncia l'uscita del film.

GK Films, New Regency Pictures, Queen Films Ltd., Tribeca Productions
Poster di Bohemian Rhapsody

L'immagine scelta è un potentissimo primo piano di Rami Malek (da cui ci si aspetta ovviamente un'interpretazione magistrale) col volto tagliato a metà che sfoggia tutta la sua somiglianza con il celebre frontman dei Queen.

Advertisement

Sotto al titolo è inoltre leggibile la data di rilascio nei cinema americani, prevista per il 2 novembre. Ma nelle sale italiane arriverà un mese più tardi, il 25 dicembre per la precisione (giusto il giorno di Natale, così avrete addirittura il regalo già bello e impacchettato), distribuito da 20th Century Fox.

Bohemian Rhapsody, sinossi

La trama di Bohemian Rhapsody ruoterà naturalmente intorno alla vita del leggendario Freddie, icona di uno dei gruppi musicali più amati di sempre.

Advertisement

Vedremo quindi scorrere le tappe più importanti del suo percorso professionale e personale: l'ascesa musicale, le grandi performance, la malattia e infine la morte.

No Instagram parameter url defined

Qui sotto riportiamo la sinossi ufficiale condivisa anche dal sito Movieweb:

Advertisement

Bohemian Rhapsody è una celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro straordinario frontman Freddie Mercury. Quest'ultimo ha sfidato gli stereotipi e le convenzioni sociali diventando uno degli artisti più amati del pianeta.

Il film ripercorre l'ascesa della band attraverso le loro canzoni iconiche e la loro musica rivoluzionaria.

L'universo dei Queen implode mentre lo stile di vita di Mercury è sempre più fuori controllo. Fino alla trionfale reunion alla vigilia del concerto di Live Aid, dove Mercury, di fronte a una terribile malattia, guida la band in una delle più grandi esibizioni della storia della musica rock. 

Il cast di Bohemian Rhapsody comprende Rami Malek, Ben Hardy, Joseph Mazzello, Brian May, Paul Prenter, Mary Austin, Jim Hutton, John Reid e Jim Beach.

GK Films, New Regency Pictures, Queen Films Ltd., Tribeca Productions
Rami Malek impersona Freddie Mercury in una scena del film

Per un film dalla produzione difficile si tratta sicuramente di un piccolo traguardo.

Advertisement

Come infatti ricorderete, le riprese erano state ad un certo punto messe in pausa e il regista Bryan Singer licenziato a causa delle sue continue assenze (da lui motivate con "ragioni familiari"), un comportamento che sembrerebbe aver causato anche contrasti con il protagonista Rami Malek.

In sostituzione di Singer è intervenuto quindi l'inglese Dexter Fletcher. Tuttavia, Bohemian Rhapsody porta la firma di entrambi i registi, quindi - nel bene male - il lavoro svolto dai due è stato rispettato.

Resta soltanto da vedere il risultato finale. Ma per quello dovremo ovviamente aspettare il prossimo inverno. 

Manca poco all'arrivo dell'estate... non trovate anche voi che il caldo sia sopravvalutato? Quando viene Natale? Quando viene Natale? Quando viene Natale?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...