Rami Malek sarà Freddie Mercury nel biopic diretto da Bryan Singer

Autore: Danila Giancipoli ,

Arriva la conferma dei rumor circolati negli ultimi mesi: il protagonista di Mr Robot, Rami Malek, sarà Freddie Mercury nei biopic diretto da Bryan Singer dal titolo Bohemian Rhapsody

Una pausa dai blockbuster dei supereroi per Singer ed una sfida recitativa notevole per Malek. Apprendiamo da ScreenCrush la sua dichiarazione in merito al ruolo:

Advertisement

Singer sarà l'uomo che riporterà in vita la storia dei Queen e Freddie. Se avete visto i suoi X-Men, o l'incredibile ed innovativo film I soliti sospetti, saprete che si tratta di un regista con uno stile ed un'immaginazione straordinari. Una scelta perfetta per ricreare i favolosi anni dei Queen, e per rispolverare i nostri ricordi tra cui quello del Live Aid, che sarà ricostruito fedelmente come una scena chiave del film.

Il Live Aid, un evento del 1985, vide la band sul palco per soli venti minuti immortalando la loro fama. Un'esibizione capace inoltre di consolidare il gruppo, in quel momento quasi sul punto di sciogliersi.

USA Network
Rami Malek nei panni di Elliot Alderson in Mr Robot
Elliot Alderson il protagonista della serie TV Mr Robot

Potevamo immaginare un altro attore così brillante per questo ruolo? Rami Malek è ormai riconosciuto come il talento di Mr Robot, la serie TV rivoluzionaria a cavallo tra cyber story e thriller-drama.

Dall'annuncio ufficiale del sito dei Queen, pare che la band sia più favorevole a questo tentativo rispetto al precedente che vedeva Sacha Baron Cohen come protagonista. 

Advertisement

Roger Taylor e Brian May, membri del gruppo, si dicono soddisfatti della scelta:

Rami ha una gran presenza scenica ed è completamente dedito al progetto. Sta vivendo e respirando per Freddie, il che è meraviglioso.

Le riprese inizieranno a Londra verso metà settembre, mentre la pre-produzione comincerà già da settimana prossima. Un progetto davvero impegnativo, ma a quanto pare necessario e voluto a tutti i costi. 

Advertisement

E voi, che ne pensate della scelta di Malek per interpretare l'immortale mito di Freddie Mercury?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...