Rami Malek sarà il Freddie Mercury di Bryan Singer

Autore: Rina Zamarra ,

Bryan Singer ha rivelato il nome del protagonista del suo biopic su Freddie Mercury. Il regista ha pubblicato una foto su Instagram con l'annuncio ufficiale: si tratta di Rami Malek, il protagonista di Mr. Robot. 

Il giovane attore, vincitore di un Emmy per il ruolo dell'hacker più famoso della TV, interpreterà dunque il grande frontman dei Queen, morto nel 1991 all'età di 45 anni. 

Advertisement

Il film sembra finalmente uscire dall'impasse provocata dall'abbandono nel 2013 di Sacha Baron CohenL'attore inglese aveva iniziato a lavorare al biopic nel 2010 studiando nel dettaglio la vita di Mercury. 

No Instagram parameter url defined

Nonostante i tre anni di preparazione, Sacha ha lasciato per divergenze creative con i due membri dei Queen coinvolti nel progetto.

Secondo le sue dichiarazioni, Brian May e Roger Taylor avrebbero voluto una versione più edulcorata, mentre lui si voleva concentrare sugli eccessi privati e sugli aspetti più eccentrici della personalità del cantante. 

Dopo l'abbandono, il biopic è stato fermo fino a quando sono saliti a bordo Bryan Singer come regista e Anthony McCarten come sceneggiatore.

Advertisement

Quest'ultimo non è un nome qualsiasi: si tratta dell'autore del film La Teoria Del Tutto incentrato sulla vita dello scienziato Stephen Hawking. Punto a favore, dunque, per McCarten, che ha ricevuto una candidatura agli Oscar per la sceneggiatura del film e può vantare una certa esperienza con le pellicole biografiche.

Telegraph
L'attore Sacha Baron Cohen
Sacha Baron Cohen

Insomma, la squadra di lavoro sembra al completo con incluso il produttore Graham King, che di recente ha prodotto Allied con Brad Pitt e Marion Cotillard. 

La colonna sonora, invece, sarà affidata a Brian May e Roger Taylor, che fungeranno da produttori musicali. Tra l'altro il titolo del biopic omaggia uno dei brani più celebri del gruppo: Bohemian Rhapsody.

Advertisement

Allora, cosa ne pensate: Rami Malek è adatto ad interpretare il camaleontico Freddie Mercury?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...