Mark Strong affascinato dagli anni '70 in Rapina a Stoccolma

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Si torna negli anni '70 con il film Rapina a Stoccolma, la cui storia ha definito la famosa sindrome di Stoccolma, per cui le vittime (come gli ostaggi in questo caso) prendono in simpatia i criminali, qualche volta fino a innamorarsi.

Il film diretto da Robert Budreau, nelle sale italiane dal 20 giugno 2019 distribuito da M2 Pictures, è interpretato da Ethan Hawke, Noomi Rapace e da uno degli attori più apprezzati del momento, ovvero Mark Strong. Quest'ultimo è stato recentemente protagonista al cinema con film di successo come Kingsman - Il cerchio d'oro e Shazam!, per il piccolo schermo, invece, è stato uno dei volti di spicco della prima stagione della serie televisiva #Deep State, dove ha interpretato il personaggio di Max Easton. La seconda stagione, composta da 8 episodi e creata da Simon Maxwell e Matthew Parkhill, è in onda in prima TV assoluta su FOX.

Advertisement

In Rapina a Stoccolma, #Mark Strong interpreta Gunnar Sorensson. L'attore ha avuto modo di parlare del suo personaggio e dell'esperienza di lavorare a questo film nella featurette che potete vedere in testata a questo articolo.

Nel filmato, Strong racconta che è stato per lui un piacere calarsi nell'atmosfera degli anni '70 (la storia ha luogo nell'agosto del 1973), poiché si ritorna a un look straordinario con tanto di pantaloni a zampa di elefante, che hanno caratterizzato quegli anni e che, sottolinea Mark, lui non poteva indossare perché troppo piccolo. Inoltre, l'attore si sofferma su quella che è probabilmente la riflessione più importante di tutte e che è al centro del film: perché dei criminali diventano delle rock star? Il carisma che queste esercitano sul pubblico spesso li rende famosi e persino capiti in qualche modo.

Gli ostaggi del film sono, infatti, molto in sintonia con i rapinatori della banca e si fidano più di loro che della polizia. Infine, Mark Stong dichiara che ha scelto di recitare in Rapina a Stoccolma per il sapore degli anni '70 mescolato all'ambiente svedese, una combinazione che cra un mix esplosivo da ammirare al cinema.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...