Rapunzel: in arrivo il live-action Disney?

Autore: Mara Siviero ,
Copertina di Rapunzel: in arrivo il live-action Disney?

Negli ultimi tempi sono stati annunciati numerosi film live-action Disney che dovrebbero arrivare nei prossimi anni. Tra questi, però, non era stato fatto il nome di Rapunzel.

Ebbene, secondo TheDisInsider, pare che sia in lavorazione una versione live-action di Rapunzel, anche se non è chiaro se sarà un nuovo adattamento della fiaba di Raperonzolo o se avrà qualche legame con il franchise animato, costituito dal film d’animazione Rapunzel – L’intreccio della torre (2010), dal cortometraggio Rapunzel – Le incredibili nozze, dal film tv Rapunzel – Prima del sì e da Rapunzel: La serie.

Advertisement

Il live-action dovrebbe godere di una distribuzione nelle sale e non sarebbe stato pensato (come Lilli e il vagabondo) per finire direttamente su Disney+ (la piattaforma streaming Disney disponibile a partire dal 24 marzo disponibile su disneyplus.com).

Disney
Un'immagine del film Rapunzel - L'intreccio della torre

Ashleigh Powell starebbe lavorando alla sceneggiatura del film, che sarà prodotto da Michael De Luca della Michael de Luca Production e Kristin Burr di Burr! Productions, che sta attualmente producendo il live-action Cruella.

Advertisement

Tra gli altri, Zoe Kent (che sta lavorando al live-action di Lilo & Stitch per Disney+) sarà produttrice esecutiva insieme a Jessica Virtue, mentre Lucy Kitada supervisionerà la produzione.

Realizzare questo live-action (che non dispone ancora di un regista) avrebbe molto senso perché seguirebbe la scia di un successo continuo: basti pensare che il film Rapunzel – L’intreccio della torre ha incassato qualcosa come più di 593 milioni di dollari al box office mondiale, risultando il classico Disney di maggior successo dopo Il Re Leone del 1994.

Inoltre, Rapunzel è stato considerato come un nuovo punto di partenza in termini di estetica e marketing, un po’ come avvenne per La Sirenetta agli albori del Rinascimento Disney.

E voi, che ne pensate? Quali attori vorreste vedere in questo live-action Disney?

Advertisement

Via TheDisInsider

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Pluto TV, tutte le novità di febbraio 2023

Leggi per sapere quali sono tutte le uscite gratuite da vedere in streaming sul servizio Pluto TV a febbraio 2023.
Autore: Francesca Musolino ,
Pluto TV, tutte le novità di febbraio 2023

Per il mese di febbraio 2023 su Pluto TV sono in uscita diverse novità tra nuovi canali a tema, film per San Valentino. A partire dal 30 gennaio 2023 si accende il canale Pluto TV Western con alcuni grandi classici del passato, in continua uscita anche nel mese a seguire. Proprio a febbraio, in streaming su Pluto TV si aggiunge il canale Pluto TV Film Commedia che porta su schermo film tratti da opere letterarie per il ciclo Dal libro al film.

Ma febbraio è anche il mese degli innamorati. Pluto TV dedica una selezione speciale di pellicole sentimentali da vedere in streaming a partire da mercoledì 1. Per l'occasione il canale Pluto TV Film Romantici già presente sulla piattaforma, diventa Pluto TV in Love per festeggiare l'amore in tutte le sue forme.

Sto cercando altri articoli per te...