Rat-Man, Leo Ortolani conferma la fine della serie a settembre 2017

Autore: Fabrizio Tarricone ,

Leo Ortolani ha appena annunciato, tramite un post su Facebook, la conclusione ufficiale delle avventure di Rat-Man, il supereroe comico di sua creazione che è col tempo diventato un'icona rappresentativa del fumetto italiano, ritagliandosi un posto davvero speciale nel cuore dei suoi fan.

A detta dell'autore, la fine di Rat-Man, fissata per settembre 2017, sarà preceduta da un intenso e ben studiato arco narrativo che tirerà le fila di trame e sotto-trame sviluppatesi negli anni per ricondurre tutto a un organico canto del cigno che spera i lettori apprezzeranno.

Advertisement

Inoltre Ortolani promette di rendere queste ultime avventure del ratto più amato d'Italia fruibili anche da chi non si è mai avvicinato alla serie prima d'ora.

Terminate le premesse di rito, vi lasciamo al post di Leo:

Per coloro che non hanno mai sentito parlare di Rat-Man, si tratta di un fumetto comico creato dalla fervida immaginazione di Leo Ortolani nel lontano 1989.
L'opera nasce come parodia dei classici comics supereroistici americani, ma ben presto prende una strada personale, sviluppando una trama propria dai toni tragicomici che si fa seguire con scorrevole piacevolezza tra una gag e l'altra.

Rat-Man è una versione dal sapore quasi fantozziano del classico supereroe: è goffo, sfigato, stupido, ignorante, eppure è costretto ad affrontare quotidianamente i propri demoni e un misterioso passato che si svela in corso d'opera. 

Advertisement

Grazie al successo ricevuto tra gli appassionati di fumetti, Rat-Man ha con gli anni generato numerosi albi speciali che parodiavano film, libri e serie TV come il Signore dei Ratti, The Walking Rat e così via.

Se non l'avete mai letto, questa potrebbe essere la perfetta occasione per recuperare qualche numero e farvi trascinare dall'umorismo scanzonato e leggero di Rat-Man e Leo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...